giuse56 xfm Dovresti provare con un router con flow control funzionante prima di dare la colpa all'ONT. Quindi asus gt AX6000 (ad esempio)
xfm giuse56 Dovresti provare con un router con flow control funzionante prima di dare la colpa all'ONT. Quindi asus gt AX6000 (ad esempio) Al momento non ho un a disposizione un router a 2.5G con flow control funzionante. In ogni caso l'hardware è lo stesso dello ZTE F6005 ma quello è stato aggiornato questo invece no.
xfm giuse56 E allora non puoi essere sicuro al 100% che sia solo colpa dell'ONT Se un ONT mi costringe ad avere un router con flow control personalmente do la colpa all'ONT non al router
ilCarletto Per la cronaca, arrivato oggi il router ZTE. Questi sono i miei valori con il suddetto ONT Nokia Ho rilevato discrepanze fra i valori di upload fra CLI e Gui, quest'ultima è parecchio più alta. In download invece i valori sono sovrapponibili
gianry giusgius dato che stiamo approfondendo con ZTE diverse casistiche, Quindi si pensa che i pronlemi all'upload con ethernet 2.5 gigabit dipenda dal router e non dall'ont ? grazie
giusgius gianry è in verifica, a quanto pare intervenendo sul router in alcuni casi si risolve, in altri no. ZTE sta verificando.
gianry giusgius ZTE sta verificando ho provato oltre lo ZTE con modulo gpon integrato anche router di due altre aziende con ont e sempre ho riscontrato upload intorno i 500 megabit quando usato ethernet 2.5G mentre upload oltre i 8/900 megabit con porta 1G
gianry giusgius segnala anche questo al nostro supporto indicando il modello dei router testati. sono cliente TIM al momento ma il problema è lo stesso