Ciao a tutti, da circa un mesetto Fibercop ha portato la fibra e dopo tanti anni sofferti vedo finalmente (solo da alcuni operatori) che il mio indirizzo è coperto da FTTH.
Premesso che non ho esigenze particolari in termini di velocità di Download, ma non mi farebbero schifo i 2,5G, vorrei anche un upload il più alto possibile per il discorso dei backup nel cloud.
Detto questo ho appena improntato il mio serverino proxmox dove ho installato il mio firewall. Questo server ha porte 2,5G. Vorrei sfruttare al massimo queste porte, anche se devo vedere quale sia l'effettiva capacita del firewall. Detto questo cosa mi consigliate?
Vorrei evitare il doppio nat e quindi mi basterebbe qualcosa con un ONT esterno (magari 2.5G), anche perchè vorrei ridurre i consumi aggiungendo apparati superflui.
Le chiamate sarebbero gradite ma non fondamentali.
Fatte queste premesse, ho visto che ancora solo gli operatori principali mi coprono quindi non ho problemi aspettare. Non vorrei superare i 25€.
I casa come sim abbiamo ho.mobile, una sim iliad e volendo una sim vodafone che è nell'allarme, non so se conti!