Mtty detto questo infatti io finché erano 7 km andata + 7 km ritorno facevo in monopattino, 20-22 minuti, meta del tempo che ci voleva in macchina... ora che sarebbero 14+14 lo uso per andare a prendere il treno e ne faccio solo più 5+5 circa...
Altro esempio di grande utilità che può avere il monopattino: raggiungo una stazione, lo piego, salgo e quando scendo lo apro e lo uso nuovamente.
Se prima non consideravo il treno (o la metropolitana) perchè, mettiamo esempio, ce l'ho a 4km da casa, in più il luogo di lavoro sta a 3km dalla fermata più vicina, ora invece ho questa possibilità.
Ma se su questi 4+3km c'è una pista ciclabile che non posso usare e devo invece andare sulla carreggiata con auto e camion che mi sfilano, allora rinuncio e prendo l'auto.
Capite che disagi arrecano solo per dare il contentino ai "non più giovani" (non per forza d'età, ci sono anche i boomer nell'anima...) con il culto dell'auto e l'antipatia verso stranieri e ragazzini "maranza" a cui associano il monopattino?