Buongiorno, ho notato da poco che anche 1Mobile mette a disposizione delle offerte in 5G su rete Vodafone. Volevo sapere se qualcuno conosce questa compagnia? Come si trova? Com’è il segnale e soprattuto la velocità download/upload? Inoltre volevo capire se il 5G è performante come quello di Vodafone oppure, essendo MVNO, è un po’ meno?
Invece, la velocità in 4G, se si sceglie un’offerta 5G, è pur sempre limitata ai 60 mbs?
Per quanto riguarda il costo, aumenta nel tempo o è fisso stile Iliad?
Grazie in anticipo

Sam10051

Trovi un po' di info qui: https://forum.fibra.click/d/50252-1mobile-pronto-per-il-5g

Comunque rispondendo velocemente:

• Le offerte 5G hanno 4G e 5G a velocità praticamente piena (sulla carta 2Gbps, nella pratica ~1Gbps).
    • Le prestazioni sembrano essere abbastanza simili a quelle di una normale sim Vodafone, anche le latenze sono grossomodo in linea.
    • Rimodulazioni non ne hanno mai fatte finora.
    • Non supportano la ricarica automatica.
    • App e sito non sembrano curati tantissimo, ma tutto sommato funzionano.
    • Avendo seriale Vodafone, il supporto 5G e VoLTE è lo stesso di Vodafone.
    • Ci sono un po' di balzelli qua e là:
      • servizio richiamami e chiamami che diventano a pagamento dopo 3 mesi.
      • costo di attivazione per il cambio offerta e per il restart.
      • una mensilità in più da pagare in caso di mancato rinnovo (per più di 30 giorni).

Io la sto provando da qualche giorno, mi sembra un ottimo virtuale anche se potrebbe essere un po' più "trasparente".

handymenny
      Grazie. Peccato per la ricarica automatica non supportata. Quello è davvero scomodo…

Sam10051 Da quello che ho capito la prima volta rinnovano lo stesso anche se il credito non è sufficiente, quindi da questo lato forse compensano minimizzando il disservizio. È il motivo per cui se non hai credito sufficiente per più di un mese paghi due mensilità.

Sono con loro da diversi anni e non posso che parlarne bene. VOLTE funzionante su Samsung, dovesse mai arrivare il wifi calling sarebbero davvero perfetti. Spendo meno di 5€ per 30GB con cap a 60Mbps, ho da poco attivato l'opzione 5G aggiungendo l'opzione da 1€ e ti confermo che anche la velocità in 4G è stata sbloccata. Ad oggi, nessuna rimodulazione.
        Per le mie esigenze promossi a pieni voti.
        EDIT: cliente da inizio 2021

Volevo chiedere un paio di cose su 1Mobile.

1. È possibile sostituire la SIM con spedizione a domicilio nel caso fosse necessario, senza dover andare in negozio?
        2. Come si comporta riguardo la priorità sull BTS?

nicos18
          Non ho mai avuto bisogno di sim sostitutiva ma vedo che è possibile acquistarla al costo di 10€ + spedizione.

Per il secondo punto non ho dati oggettivi, sicuramente non ho mai avuto difficoltà che mi facessero pensare qualche tipo di priorità

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile