Ciao, chiedo aiuto e consigli perché sono davvero sconfortata.
Ho fibra Aruba ftth zona bianca con router TP link AX300.
Ho già avuto un grosso problema in fase di attivazione con Aruba due anni fa: non riuscivo a connettermi nonostante l'ont avesse tutte le lucine verdi, impossibile essere considerata dai tecnici Aruba, insistevano nel dirmi che era il mio router...dopo mille telefonate e settimane finalmente mi telefona un tecnico e mi dice che sì, era colpa loro, mi fa inserire nella configurazione del router un codice numerico di 18 cifre in admin e password (credo fosse un problema di remote id tra of ed Aruba, cmq qui c è già un mio post su questo) e finalmente mi connetto. Nessun problema fino a venerdì: l'ont ha la luce rossa, telefono e mi dicono che è un problema generalizzato nel mio paese. Sabato mattina intercetto i tecnici of che lavorano in una cabina e mi confermano ciò. Sabato sera l'ont torna con luci tutte verdi ma...il mio router ha il led di connessione rosso. Un mio amico che vive nel mio stesso comune ma ha ftth of con Wind tre mi informa che a lui è ripartito tutto. A me no. Resetto il router, riconfiguro, nulla, luce rossa fissa, riconosce i dispositivi agganciati ma nessuna linea internet. Ricomincia il calvario delle telefonate, ticket aperti e chiusi senza soluzione. Provano a chiedermi che router ho e divento una bestia: " non provate a dirmi nuovamente che è un problema del mio router perché finché non è andata giù la linea venerdì ha sempre funzionato!". Ennesimo ticket aperto, sono veramente stufa. È mercoledì e sono senza linea da venerdì. Cosa mi consigliate di fare?