Buongiorno,
scrivo per aggiornare il post, in quanto open fiber sta facendo i lavori fuori dal mio condominio. La situazione è questa
In rosso la parte che hanno coperto con questi scavi passando dalla strada, in verde le case non coperte tra cui la mia. Parlando con gli operai fuori mi hanno detto che c'è stato un problema con i tubi all'interno del villaggio, più precisamente il tratto della linea gialla, e che teoricamente dovrebbero scavare ma l'amministratore non ha dato il consenso, ma che anche con il suo consenso devono valutare se ha senso fare lo scavo perché potrebbe non convenirgli più perni costi e passare da dietro la casa sarebbe lo stesso un problema perché dovrebbero fare tutto il giro laterale visto che hanno scavato dal lato opposto al mio. È possibile che facciano tutto il condominio tranne 6 famiglie? Mi hanno detto che se il tecnico non dà il consenso per il lavoro loro se ne vanno e non torneranno più, quindi vuol dire rimanere in ADSL per tutta la vita visto che risultiamo anche coperti su open fiber. L'altra soluzione che mi ha detto il ragazzo che scavava era fare tutto via aerea ma non l'ha messa come opzione certa e non capisco perché, nella mia testa era non riesco a scavare allora vado via aerea, mentre per lui era più non riesco a scavare me ne vado. Avete qualche consiglio su cosa fare o mi devo rassegnare all'ADSL eterna? Ho già una linea fwa ma più di 100 Mb non li posso fare e in 4 in smart ci stiamo strettissimi. @MassimoC provo a taggare massimo visto che mi aveva aiutato per informazioni sulla progettazione, magari ha qualche info sulla nuova situazione e @giusgius con il codice ordine di dimensione che magari ha qualche informazione 763820. Grazie ancora a tutti.