Bast Veehxia Mah, magari era semplicemente guasto... Comunque le esperienze negative con questo o quel prodotto capitano.
Melandir Veehxia Bast Io ho visto apparati guasti di praticamente qualsiasi fornitore che usiamo inclusi Cisco, Juniper, Arista e quindi tendo a non trasformare il singolo caso sfortunato in un problema generale di un intera marca o famiglia di prodotti. Omada in generale funziona bene, così come Ubiquiti. L'OP deve decidere anche in base al prezzo ed Omada su questo è pià conveniente di Ubiquiti. Cisco è fuori scala come prezzo ovviamente comparato agli altri due.
steff70 Melandir Mi avete fatto venire l'acquolina... Visto che lo conoscete bene... se volessi rimpiazzare i miei 3 AP Cisco vecchi WiFi 5... con 3 AP Ubiquiti WiFi 7... mantenendo la gestione centralizzata e soprattutto il fast roaming (immagino supportino 802.11 k-v-r) Che cosa mi serve oltre ai 3 AP? Dove sta il controller?
Veehxia Melandir o ho visto apparati guasti di praticamente qualsiasi fornitore che usiamo inclusi Cisco, Juniper, Arista e quindi tendo a non trasformare il singolo caso sfortunato in un problema generale di un intera marca o famiglia di prodotti. Quella è la mia unica esperienza con prodotti TP-Link e capisco che il caso sfortunato può capitare, ma negli ultimi mesi ho maneggiato molta roba Ubiquiti (50ina di dispositivi) e non mi è capitato un singolo problema, diciamo che non ho una base abbastanza ampia per giudicar Omada ma ne ho una per ribadire l'ottimità di Ubiquiti. steff70 Che cosa mi serve oltre ai 3 AP? Dove sta il controller? Se hai altri prodotti Ubiquiti (UDM/Express/Gateway etc etc) il controller sono loro, altrimenti puoi usar una CloudKey. Oppure lo installi via software su qualunque OS. Personalmente lo uso via docker.
mircolino steff70 Dove sta il controller? Per 3 AP il controller non deve nemmeno girare in continuazione. Se non devi gestire un captive/guest portal lo puoi installare, as esempio, su un pc/portatile e lanciarlo solo quando devi cambiare configurazione o fare un firmware update. Io ho 3 U6-Pro, uno per ogni piano, 3 SSID (LAN, IOT e GUEST) e una 50ina di devices. Roaming tra un piano e l'altro con il mio Pixel e l'iPhone di mia moglie e' seamless.
steff70 mircolino Quindi l'articolo sarebbe questo? https://wisp.store/unifi/10702-ubiquiti-unifi-u7-pro-u7-pro.html Il controller attivo non serve per far funzionare tutta "la baracca" ?
mircolino steff70 Quindi l'articolo sarebbe questo? https://wisp.store/unifi/10702-ubiquiti-unifi-u7-pro-u7-pro.html Si. steff70 Il controller attivo non serve per far funzionare tutta "la baracca" ? Se gestisci solo AP e non hai un guest portal, non e' necessario che sia sempre attivo.