rikyxxx Se si ripresentano ti suggerisco di chiedergli, pacatamente e per prima cosa, di esibire i tesserini.
Poi procederei a fotografarli (i tesserini intendo) e gli direi, sempre pacatamente, che stai valutando come procedere per il danno subito e chi segnalare le loro "gesta".
in effetti è più o meno quello che avevo pensato, rendergli quei 10 minuti di intervento un "inferno", standogli addosso ogni secondo, chiedendogli di identificarsi e spiegare perchè hanno operato in un certo modo registrando le loro risposte.
[cancellato] Se arrivano gli stessi, digli che non hai altre chiavi e devono farsi le scale...
anche questo è un consiglio ottimo e "divertente". penso proprio che lo farò. dovranno farsi un giro fuori dal palazzo di 5 minuti a piedi per passare dalla cantina al portone, perchè non ci sono scale intermedie fra il piano -1 e il piano terra. sai che divertimento farlo per 3 o 4 volte...
DerAdler diciamo un 50 e 50
io penso semplicemente che non gli andava di lavorare, perchè ripeto non serve una laurea per passare un cavo in una canalina. Non stiamo parlando di attivazione su apparati di centrale, di protocolli di rete o altro, stiamo parlando di un intervento puramente FISICO che, molto semplicemente (e tristemente) non hanno voluto fare perchè avevano già il cavo bello e pronto li. E la loro voglia di non lavorare è dimostrata anche dal fatto che hanno lasciato il cavo volante fuori dalle canaline tra i due splitter perchè altrimenti dovevano giuntarlo con altro spezzone per fargli fare il percorso nelle canaline di 30 cm tra gli splitter e la cassetta al muro.
Matteo_Mabesolani
si, ma purtroppo non manderanno subito qualcuno, faranno prima le verifiche lato centrale. ovviamente non ho potuto dire che so che qualcuno ha tagliato il filo quindi qualsisi verifica da centrale dirà che il mio modem non è fisicamente collegato alla linea. dovrò scalare il ticket dopo 24 ore, ma spero che l'intervento di OF di oggi risolva tutto.
winco Io cambierei il titolo in "Incubo Openfiber".
Basta cercare Openfiber su Trustpilot per capire di cosa si parla. Che poi non sai mai chi ti arriva col giro dei subappalti locali. Pensa a noi in area bianca che non abbiamo scelta. Io sto aspettando che mi chiamino per il sopralluogo e prego mi capiti una ditta seria e non dei peracottari.
In effetti mi sembra giusto, anche perchè comunque, per quanto mi abbiano solo potuto dire che "sollecitavano", l'assistenza di Dimensione è stata sempre estremamente gentile e disponibile sia al telefono che via email. Avrei voluto solo che gli fosse stato possibile fare qualcosa in più in situazioni così particolari e gravi, ma in fin dei conti non posso assolutamente lamentarmi, con Telecom non ho mai ricevuto assistenza così disponibile e "rassicurante".
@ErnyTech @andreagdipaolo potreste cambiare il titolo del post in "Incubo OPEN FIBER: per attivare Dimensione tagliano cavo Telecom" Grazie