levay18778 rafpigna i problemi che ci sono con gli operatori in wholesale. la linea è di qualcun'altro e quindi c'è un passaggio in più (con relativo aumento di "latenze") Dal mio punto di vista posso solo suggerirti di negoziare con Dimensione un eventuale "sconto" per i disservizi e i disagi subiti; poi, eventualmente, saranno loro a rivalersi su OpenFiber A futura memoria, mai lasciare gente lavorare in casa mentre si fa altro perchè spesso i risultati sono proprio questi. Ma stare sempre col fiato sul collo e chiedere ogni cosa
Ambro1975 levay18778 ed aggiungo anche qualora dovessero attivare il vicino tirando una fibra passante nella stessa canalina dove passa la tua stare col fiato sul collo dei tecnici sovraintendendo ai lavori anche se non centri direttamente tu 😃 fatto io un giorno....
[cancellato] rafpigna Non posso certo chiamare Telecom e dire che due geniacci di Open Fiber hanno tagliato il loro cavo perchè non gli andava di lavorare Perché no? Anzi, devi segnalare la situazione sia a TIM che a Dimensione. TIM accertato il danno potrà rivalersi con OF, e intanto procedere a ripristinare la sua linea. rafpigna Dimensione non mi riesce a dare alcuna assistenza tranne dirmi "sollecitiamo". Dimensione non è la proprietaria dell'infrastruttura (al contrario di TIM, finché FiberCop non passa tutta a KKR), e non può fare altro che sollecitare OF, che deve intervenire. Si spera oltretutto che anche Dimensione segnali il danno fatto per non avere rispettato le procedure di installazione. rafpigna , ma non mi sarei mai aspettato una cosa del genere. Purtroppo la scarsità di manodopera fa sì che vengano usati anche i primi storditi che passano. Meglio non lasciargli mano libera.
gandalf2016 rafpigna come ti ha già detto Walt. La linea telecom è desservita, segnala a loro che usciranno a ripararla.
CristianGuerra rafpigna a me è successa più o meno la stessa cosa con Tim , hanno cambiato i cavi per poi accorgersi che la cabina non era collegata e l'unica cosa che mi dicono è aspettare fino al 19 maggio senza nessuna linea .
rapie00 rafpigna Odio me stesso per aver scelto Dimensione Va be adesso non esageriamo; io più che altro sarei stato più attento a cosa combinavano sul MIO impianto. Se sono conscio che mi devono attivare una NUOVA linea, odierei me stesso SE non mi si accende una lampadina nel momento che armeggiano con quella VECCHIA…
Toigoweb Apri segnalazione di guasto con Fibercop/TIM cosi sistemano quella intanto. poi quando arrivano per sistemare l'altra fai attenzione e chiedi il passaggio di un nuovo cavo, anche se tecnicamente una linea in esercizio non avrebbero dovuto toccarla...
spywork Comunque queste società in subappalto rendono veramente bene la lungimiranza di openfiber. Ne sto leggendo di tutti i colori sul forum di sti pseudo tecnici sottopagati e forse nemmeno formati a dovere...
DANIELEP spywork a me è capitato un ispanico che faceva veramente molta fatica ad esprimersi in italiano ed aveva pure citofonato al civico sbagliato
rikyxxx rafpigna Odio me stesso per aver scelto Dimensione Se sceglievi qualsiasi altro ISP ti cambiava zero: chiamavano OF che si rivolgeva alla ditta che ha in appalto (da OF) la tua zona, la quale mandava gli stessi due scienziati.
microchip1967 rikyxxx Se sceglievi qualsiasi altro ISP ti cambiava zero: chiamavano OF che si rivolgeva alla ditta che ha in appalto (da OF) la tua zona, la quale mandava gli stessi due scienziati. Concordo. Lo stesso discorso vale sempre per qualsiasi azienda... se trovi quelli che non hanno voglia di sbattersi a risolvere i problemi sono sempre cavoli amari. Ed è pre questo che quando qualche mio cliente deve fare dei lavori in cui è prevista la modifica di servizi esterni, vedo di essere presente per capire cosa combinano... A costo di preparargli io l'infrastruttura (cavidotti, traini o, ove possibile, già la linea)
dgordini rafpigna Odio me stesso per aver scelto Dimensione: è vero che non è colpa loro, ma la colpa diventa loro nel momento in cui l'unica cosa che riescono a fare è "sollecitare". Te lo hanno già fatto capire altri, ma lo esplicito nel caso non fosse chiaro: ti sarebbe successa la stessa identica precisa uguale cosa con praticamente qualsiasi altro operatore. Su rete Open Fiber il proprietario dell'infrastruttura è appunto OF, non i provider, che da OF affittano solo il tratto da casa tua al loro POP. E' OF che ha i contatti con le ditte in subappalto e può quindi mandare qualcuno ad agire. Né Dimensione né qualsiasi altro provider che venda su rete OF può fare altro che sollecitare.
MoMa Probabilmente OF, i tecnici li cerca hai giardini pubblici, ah no, è tutto in subsubsubsub appalto.
rikyxxx Tra l'altro, scusate, ma questi due come si permettono di solamente toccare (figuriamoci tranciare) la fibra FiberCop, come se fosse roba loro? Sono da denuncia. E non per modo di dire...
x_term rikyxxx ma se spesso sono gli stessi subappalti per entrambi... qui si vede quanto male possono andare le cose quando capita la situazione sbagliata... in un settore che non ha altro obiettivo che far costare le cose meno possibile a tutti i livelli (e così OF risparmia sull'appalto, il subappalto risparmia prendendo gli operai più disperati del mondo e non ha soldi per insegnargli le cose). Un bel cane che si morde la coda. P.S. non è colpa del meccanismo del subappalto in sè, perchè anche qui in UK vari delivery sono in subappalto: ritorna sempre la mancanza di marginalità a tutti i passaggi per incrementare la qualità e la sola preoccupazione di far costare le cose poco...
walt x_term non è colpa del meccanismo del subappalto in sè Il meccanismo di subappalto è travisato nel momento in cui è applicato per risparmiare e non per fornire prestazioni/competenze più o meno specialistiche comunque non disponibili "in house"...ma questa è tutta un'altra storia.
rikyxxx x_term Capisco quello che dici, ma è come se io chiamassi l'idraulico per riparare una perdita in bagno e quello, per farlo, mi preleva un tubo della cucina, causando un danno lì. O come un gommista che per cambiarmi uno pneumatico bucato non lo prende nuovo ma lo toglie da una delle altre 3 ruote, lasciandomi senza. Cioè è troppo grossa questa cosa. Ed erano pure in due questi!!! Scemo e più scemo...
Bender06 x_term Va bene tutto, però in teoria queste situazioni col tempo dovrebbero "bonificarsi". Se io subappalto un lavoro e questi fanno ste cose, logica vorrebbe che non dovrebbero mai più lavorare se fosse per me. Lavorare per terzi non vuol dire lavorare come cani... Se tu azienda (in questo caso openfiber) chiedi degli standard e li fai rispettare ste cose possono succedere solo sporadicamente. Se si ripresentato vuol dire che non c'è controllo qualità. A questo proposito, la segnalazione in tim per guasto linea provocato da terzi è propedeutica al evitare che sta gente continui a lavorare...