nicos18 spero le copie siano criptate perchè lasciare troppe copie in giro di documenti importanti è pericolosissimo se vanno a finire in mano ai ladri che li usano per aggiungere al furto iniziale in casa o in ufficio anche quello su conti correnti, carte di credito, false identità ecc. ecc. Io infatti sono sempre in conflitto tra le esigenze di avere più copie ma anche limitare le possibilità di furto delle stesse. Su onedrive mi trovo bene proprio perchè ho un accesso 2fa. Per il rischio blocco account ho una copia dei file principali anche sull'account di mia moglie.

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

indovin sì sì, sui cloud è attivo 2FA (non posso criptare i file perché mi costerebbe una fortuna), mentre la copia in locale è criptata con BitLocker.

Se lo utilizzi per video, foto, musica e documenti io mi trovo molto bene con ZEFIRO, che ha spazio unlimited e circa 30E/anno

• [cancellato]

Juza suppongo che Google e concorrenza abbiano sistemi per proteggere i dati...

Sì, ma bisogna sempre guardare ai termini di servizio per vedere quali sono le loro responsabilità e cosa garantiscono in caso di disastro. Ipotesi remote, ma non impossibili. E come dice correttamente nicos18 ci possono essere altri tipi di problemi di accesso, essendo pur sempre il sistema di qualcun altro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile