curlymoka L’unica cosa è che BBVA ha bloccato diversi conti e non c’è una logica molto chiara dietro a questi blocchi, sul Fol se ne parla da diverso tempo. Dipende da che tipo di flussi avete sul cc, nel caso non è proprio il caso di tenerlo come cc principale.
psf curlymoka non è proprio il caso di tenerlo come cc principale. Io suggerisco in generale di non fossilizzarsi ad avere un solo conto principale, ma una serie di conti gratis da sfruttare ad hoc. Non siamo noi a dover pagare le banche ma loro a remunerare la nostra "disponibilità". Ad ogni modo trovarsi il conto bloccato senza ragione alcuna è veramente insolito, capisco se fatto in caso di sospette frodi in corso ma il call center deve nel caso provvedere subito a dare spiegazioni 24/7.
Progressive ag23900 BBVA ha sede in italia e da IBAN italiano, non è un conto spagnolo ma italiano in tutto e per tutto. Hanno aperto una filiale italiana appositamente. La tassa delle carte di debito, tela paga lei come N26 o tela paghi tu?
Progressive Progressive La tassa delle carte di debito, tela paga lei come N26 o tela paghi tu? Nessuno che mi può o sà rispondere?!
metalxenon ag23900 Oggi mi sono accorto che finalmente hanno aumentato i requisiti sulla password: ora deve essere tra 8 e 16 caratteri e non c'è più il massimo di 6, che era RIDICOLO a dir poco. Purtroppo ancora niente simboli speciali ma solo lettere e numeri.. Ripesco questa conversazione perché ricordavo questo messaggio. Oggi nell'area clienti mi è apparso un avviso su come difendersi dalle truffe e uno dei punti afferma: Chiamando la linea BBVA, ti chiederemo solo 2 caratteri della tua password per confermare la tua identità Significa che le password non usano hash e il servizio clienti/impiegati tecnici possono addirittura accedervi? 🫣
approcre metalxenon Non necessariamente: https://magicofsecurity.com/partial-passwords-done-right/ https://en.wikipedia.org/wiki/Partial_password Potrebbe essere che memorizzano l'hash di tutte le coppie di caratteri. Tuttavia questo potrebbe rendere un attacco a brute force abbastanza abbordabile (anche se non da telefono...). Quindi permangono un po' di dubbi e non chiaro il loro approccio. Ne hanno parlato anche qui: https://www.reddit.com/r/ItaliaPersonalFinance/s/KboDxqZEDq Se vedi ci sono tanti dubbi ma è abbastanza improbabile che memorizzino la password in chiaro.
AleAttila Progressive Non è una carta conto , ma un conto corrente vero e proprio, e si fa da sostituto d'imposta , al contrario di revolut ad esempio, quindi paghi l'imposta di bollo di 34,20 euro annui per una giacenza media superiore ai 5000 euro annui , se hai la carta di credito i 2 euro di bollo li paghi ad ogni estratto conto superiore ai 77,47 euro se stai sotto non lo paghi ...
ale_prince AleAttila al contrario di revolut ad esempio, quindi paghi l'imposta di bollo di 34,20 euro annui per una giacenza media superiore ai 5000 euro annui , ah,con revolut anche se hai una giacenza media superiore ai 5000€ non si paga il bollo di 34,20?
itreb AleAttila Non è una carta conto , ma un conto corrente vero e proprio, e si fa da sostituto d'imposta , al contrario di revolut ad esempio Ora revolut ha iban italiani (per le nuove aperture e sta migrando chi ha già il conto) quindi pagano loro il bollo, e comunque è più conto corrente che carta conto
pascop96 AleAttila io ho carta di credito bbva e non ho pagato l'imposta di bollo, visto che vale solo per cdc non emesse direttamente dalla banca ma tramite intermediari (es. Nexi). E non è questo il caso di BBVA
AleAttila ale_prince si paga E se superi 5000 di giacenza media i 15000 istantaneo lo devi dichiarare come conto estero itreb se non sbaglio revolut , per ora , anche se con iban italiano è comunque un conto estero e non fa ancora da sostituto di imposta