handymenny Le FWA "private" sono fatte invece per coprire un numero indefinito di civici che insistono in una determinata area.
Non ho ben compreso. Nel senso, sicuramente una bts fwa copre un'area (e quindi un numero potenziale di clienti). Poi possono richiedere il servizio anche in 100k, io operatore attivero' i clienti supportati dalla tecnologia.
Le attivazioni le faccio io operatore installando l'antenna dal cliente.
Se poi le domande sono di piu degli slot che mi consente la tecnologia in uso, dovro' ampliare la bts.
Cosa che succede gia, tra l'altro.
Come il dslam: copre un area di n potenziali clienti, poi quando si sono abbonati tutti ed ho finito le schede, devo mettere un altro dslam.
Forse avranno considerato un rapporto troppo grande area/bts. Magari il bando prevedeva 1 bts ogni n potenziali utenti e loro saranno stati sopra questo rapporto.
Chiaramente non considero le erronee FWA LTE (che non sono FWA).
Comunque al di la di questo, se nelle consultazioni del piano italia 1 giga, non e' stata considerata la copertura FWA e' giusta una nuova consultazione.
Per BUL/1Giga invece sono d'accordo che il discorso e' diverso: ok al fatto che le ui/civici sono un numero chiuso, pero visto che quella UI/civico e' finanziato con soldi pubblici non dovresti solo dimostrare di aver "coperto" il civico, ma dovresti dimostrare che sia "attivabile". Una distinzione non da poco, che per il BUL non e' stata fatta ed il risultato disastroso e' sotto gli occhi di tutte le autorita'.