Mark- Iniziamo male... primo "disagio".. sembrerebbe essere iniziato in occasione della partita Juventus-Milan. Vediamo se termina con essa. Normalmente 1.1.1.1 raggiunto in 9ms EDIT: Problema del ping rientrato 5 minuti dopo il termine della partita... quindi evidente problema di saturazione, dai soliti 2300Mbps in download si facevano si e no 500Mbps...
tonymiced @TheMarsican ho visto dalle tue risposte che sei ferrato in materia. La mia abitazione sembra sia inserita nel Piano Italia1Giga sai per caso cosa dovrebbe significare questo che risulta dalla mappa cantieri di Openfiber? Grazie in anticipo a te e naturalmente a tutti coloro che sapranno rispondere
TheMarsican tonymiced cosa dovrebbe significare questo che risulta dalla mappa cantieri di Openfiber? I dati che hai messo nello screen sono relativi solo alle aree bianche per BUL, così come la mappa che si trova su sito BUL/WebGis. Piano Italia 1G non ha nessuna mappa pubblica. L'unico sito esistente è Connetti Italia.
tonymiced Grazie per l'aiuto anche se non è certo una buona notizia a come sembra dal "Connetti Italia" mi sà che sto fresco faccio prima a trovarmi un'altra casa. Spero solo che magari quella specie di mappa non sia aggiornata e che magari la situazione sia migliore di quella che sembra
TheMarsican tonymiced anche se non è certo una buona notizia a come sembra dal "Connetti Italia" mi sà che sto fresco faccio prima a trovarmi un'altra casa Perché il tuo indirizzo non esce? tonymiced Spero solo che magari quella specie di mappa non sia aggiornata e che magari la situazione sia migliore di quella che sembra Ma che mappa intendi? Ti ho già detto che per Piano Italia 1G non esiste una mappa😅
tonymiced TheMarsican Ma che mappa intendi? Ti ho già detto che per Piano Italia 1G non esiste una mappa Intendevo questa specie di mappa, "na mappina" come direbbe la buonanima di Totò😄 Mastra11 Ciao, piano Italia 1 giga openfiber hanno finito i lavori nel paese dove abito a luglio 2024, sempre a luglio 2024 nel condominio dove abito hanno messo cavo ottico e giuntato PTA nel pozzetto, dopo 7 mesi controllando il mio indirizzo e altri indirizzi del paese tutti NON SEI CONNESSO. Comune vendibile da agosto 2024. Grazie per quest'altra ottima notizia 😂😂 Quindi infatti come ho già detto sto fresco. Rido per non piangere
Mastra11 Ciao, piano Italia 1 giga openfiber hanno finito i lavori nel paese dove abito a luglio 2024, sempre a luglio 2024 nel condominio dove abito hanno messo cavo ottico e giuntato PTA nel pozzetto, dopo 7 mesi controllando il mio indirizzo e altri indirizzi del paese tutti NON SEI CONNESSO. Comune vendibile da agosto 2024.
TheMarsican tonymiced Ah vabbè ma quei dati son buttati li a caso, è praticamente impossibile sapere lo stato di realizzazione e vendibilità effettivo della rete.
Mastra11 tonymiced E già purtroppo è così! Esattamente ridiamo per non piangere... Ne approfitto per chiedere una cosa a @TheMarsican che è sempre molto preparato su questi argomenti. Una domanda ma come funziona per il pagamento dei lavori a openfiber e alle imprese che hanno effettuato i lavori? Esempio nel mio paese frazione del comune che hanno ultimato i lavori l'impresa ha già preso i soldi da openfiber? Openfiber invece prende i soldi solo a vendibilità attiva dei civici o appena l'impresa dichiara di aver ultimato i lavori? È una cosa che voglio capire grazie.
tonymiced Infatti mi sà che sarà lunga se mai arriverà, la cosa che mi fà rabbia come ho detto anche sul mio post è che la casa a tre civici dal mio tra l'altro vuota risulta invece sulla rete bul e infatti se simulo la copertura per quel numero su tutti i provider risulta coperta da FTTH. Mi piacerebbe tanto sapere chi ha fatto i piani
TheMarsican tonymiced se mai arriverà Ma devono farlo, altrimenti perdono i fondi del PNRR😅 tonymiced la casa a tre civici dal mio tra l'altro vuota risulta invece sulla rete bul e infatti se simulo la copertura per quel numero su tutti i provider risulta coperta da FTTH. Ma quella è tutt'altro tipo di copertura che non ha nulla a che fare con Piano Italia 1G. Quel civico coperto da BUL a regola non avrebbe dovuto mai avere nemmeno FTTC. Comunque chiudo qui perché stiamo già andando off topic.
tonymiced TheMarsican Ma devono farlo, altrimenti perdono i fondi del PNRR😅 Un'ultima cosa se e quando verrò coperto e ci sarà la possibilità di allaccio effettivo c'è qualcuno (Openfiber o il mio attuale provider ,ecc..) che avviserà o devo controllare ogni tanto la situazione?
TheMarsican Mastra11 Una domanda ma come funziona per il pagamento dei lavori a openfiber e alle imprese che hanno effettuato i lavori? Esempio nel mio paese frazione del comune che hanno ultimato i lavori l'impresa ha già preso i soldi da openfiber? Openfiber invece prende i soldi solo a vendibilità attiva dei civici o appena l'impresa dichiara di aver ultimato i lavori? Non essendo del settore non saprei come funziona perfettamente, ma immagino che le imprese vengano pagate a lavorazioni effettuate. Forse è anche per questo motivo che la copertura arriva mano mano.
TheMarsican tonymiced A parte che OpenFiber è un wholesaler, cioè è colei che crea l'infrastruttura e poi da là possibilità agli ISP di venderci servizi sopra. Comunque dovrai essere tu ad informarti, nessuno ti dirà nulla, a parte qualche call-center aggressivo di cui diffiderei.
tonymiced @TheMarsican Grazie mille, io ai call-center non rispondo oramai da anni specie quelli aggressivi 😀 vuol dire che ogni tanto, e se vedrò dei movimenti quà vicino verificherò la situazione . Dovranno pur fare credo o scavi o attacchi sui muri. Vi terrò aggiornati così per conoscenza e se può servire ad altri