Degant Concordo con te. Si può solo immaginare che organizzare tanti paesi e città non sia facile. Speriamo arrivi il regalo prima di Natale...😇
Mark- Giusto al fine di aggiornare questo topic con informazioni utili (PI1G), nel primo messaggio il PTE in foto non era giuntato, successivamente a Giugno sono intervenuti i tecnici in subappalto e hanno proveduto in autonomia a giuntare il tutto.
TheMarsican Mark- Ora non so se Fastweb e Windtre facciano preordine o vendano solo a SVLAN rilasciata La seconda🙂
Mark- TheMarsican in tal caso allora questione di giorni e anche a Dimensione dovrebbero rilasciare la SV-LAN 🤞
Mark- giusgius come mai, a parità di richiesta, hanno rilasciato prima le SVLAN a Fastweb e Windtre e non ancora a voi? Non si rischia in questo modo di favorire le “posizioni dominanti” a vostro svantaggio?
roxpaolo Mi sono registrato solo per rispondere dopo aver seguito un po' la discussione. Sono di Casamassima anche io, aspetto con Dimensione da inizio Agosto. Oggi uscendo da casa ho trovato due tecnici in subappalto openfiber che passavano i cavi fibra nel mio condominio e installavano le cassette openfiber... chiedendo informazioni a giorni rilasceranno i codici di attacco per le installazioni. L'unico operatore che al momento è già attivo e WindTre.
roxpaolo Fantastico, sono appena stato contattato da Dimensione e da OpenFiber per l'appuntamento con il tecnico. Venerdì mattina mi verranno a effettuare il passaggio dei cavi dentro casa. Ci siamo!
Mark- Confermo, appena ricevuto SMS per l'attivazione da Open Fiber. Venerdì pomeriggio dovrebbero effettuare l'attivazione.
roxpaolo Intervento effettuato! Rapidissimi, a detta loro il sistema è già operativo e online. In attesa ora del modem di Dimensione 🙂
TheMarsican roxpaolo Fatti fare le credenziali della linea da Dimensione, dovresti trovarle anche nella tua area personale. Colleghi l'ONT al tuo Fritz tramite cavo ethernet sulla porta WAN e fai il setup della nuova connessione. Se è tutto ok, navighi da subito. A me quella spia PON spenta non piace molto.
roxpaolo TheMarsican Perfetto ho già contattato Dimensione per il tuo consiglio dei dati d'accesso perché nell'area clienti non li visualizzo ancora, grazie! Questa foto l'ho fatta appena installato, ora è tutto acceso!
Degant Noto con piacere che per due utenti di Casamassima si stia sbloccando la situazione. @giusgius una domanda: ma quando rilasciano le (S)VLAN, le rilasciano per tutti del comune (in questo caso di Casamassima - BA) o a zone? Perchè ancora mia cognata (cod. cliente 3177886) non ha ancora ricevuto nessuna comunicazione. Grazie!
Degant Degant Aggiorno per il bene della discussione: il 27/12 si è sbloccata la situazione ed è stato fissato un appuntamento, tramite OpenFiber via web, per il 03/01. Oggi i tecnici in subappalto (TMC), gentili e professionali, hanno addirittura chiamato per anticipare ad oggi e nel giro di 2 ore la fibra era già disponibile in casa! Chiamata Dimensione telefonicamente hanno creato al volo le credenziali in tempo zero. Grazie alla gentile operatrice e ad un modem temporaneo, già si è potuto navigare da subito. Con la promo Natale, inoltre, avere due mensilità gratis è un bel plus. Grazie Dimensione e @giusgius !!
roxpaolo Dimensione sempre il top. Felicissimo di aver scelto loro, ho mandato email poco dopo l'installazione e mi hanno mandato una email dopo 10 minuti spiegandomi come fare, avvisandomi anche di aver spedito il modem Ultra e mi hanno addirittura telefonato per spiegarmi come fare. Servizio top. Per ora i primi speedtest con il Fritz! 7530AX (pc fisso con scheda lan tplink pci-e 2.5) sono questi perché il Fritz è cappato a 1000 down/up Mbit/s, vedremo con il loro modem! Felicissimo già da ora.
Mark- Anche a me è andato tutto bene. Ont fornito ZTE 6005 v3 (2024 rev 1.0) Dimensione disponibile subito a fornire le credenziali.