chris00 Oggi ho visto i tecnici NON TIM che stavano lavorando su DSLAM montato proprio 20 giorni fa in Via S. Giovanni Bosco a Bientina . Ritornando ho visto che hanno messo l'adesivo con la scritta FIBRA TIM e probabilmente da domani vengono a lavorare su armadi che si trovano a quattro strade e dal 25/05 risulteranno tutti attivi 🙂
BughereIII chris00 speriamo!😆 Però mi è sembrato di leggere da qualche parte qui sul forum di non contare troppo sugli adesivi perché di solito contano poco, del tipo onu con adesivi non attivi e onu attivi senza adesivi.... speriamo nei prossimi due giorni sennò si va diritti al 1 di giugno....
crireal BughereIII @chris190 il mio armadio è attivo dal 4 maggio e non c'è ancora alcun adesivo. E non credo nemmeno che lo metteranno. Siccome nel mio comune hanno finora attivato 2 armadi su 7, ho visto in questi giorni qualche tecnico con furgone rosso armeggiare sugli armadi con dei notebook. Credo stessero facendo il collaudo. Vedrete che la prossima settimana faranno diverse attivazioni.
BughereIII Ne parlano qui dell adesivo https://forum.fibra.click/d/248-armadi-fibra-installati-mai-attivati/8
BughereIII Oggi vicino al mio armadio c era un furgone della sirti, ma non ho visto che facevano... speriamo in bene
BughereIII E anche oggi niente attivazione, ora si va a giugno... pero nell Excel di tim dice ancora maggio che vorrà dire?
BughereIII chris00 il mercoledì da quel che ho capito non attivano gli armadi ma solo quelli saturi upgrade a 200 ecc ecc... per me nella migliore delle ipotesi si va a giugno
SamueleRaimondo Niente nemmeno da me! DSLAM installato più di 20 giorni fa e ancora risulta pianificato per mag-20 (prima era apr-20)...
chris00 Oggi ho visto un tecnico TIM e un altro della sitel. Da quello che mi ha detto sono indietro in quando non hanno ancora cablato l'armadi e devono ancora fare il collaudo , tempo entro giugno (lo sapevo, mai fidarsi di TIM) 😒 Mi ha detto anche che l'armadio sarà coperto a 200mb ma secondo me l'ha sparata grossa in quanto su file tim ce scritto 100 MB .. Mah... vedremo dai ormai ho anche comprato un Fritz!box 7530 🤣
BughereIII chris00 vabbè se gli armadi fossero cablati a 200mb ne varrebbe la pena aspettare fino a giugno 😆 C è qualcuno che sa cosa cambia a livello hardware da un armadio a 100mb a uno a 200mb? Perché se fosse solo una differenza software sarebbe probabile una 200mb
Hadx BughereIII A seconda dei casi può essere necessario o cambiare tutto il DSLAM oppure cambiare le schede installate.
BughereIII La mi moglie ha visto lavorare su un tombino che va a Santa Maria a monte degli operai con il furgone sul tavolino, quindi se ho capito bene devono sempre fare tutti i collegamenti stradali....
BughereIII Hann @chris00 hanno attivato gli armadiii😆 Ora tra quanto possiamo chiedere l upgrade? Non sto nella pelleeeeee
chris00 BughereIII Hann @chris00 hanno attivato gli armadiii😆 Finalmenteeee !!!!!!! Anche a me sul LIDO mi da servizio disponibile e sul sito di tim ancora adsl.. diamo tempo qualche ora che aggiornino il sistema 😃
BughereIII Pero sul sito di tim, mi da ancora che sono raggiunto solo da adsl... riproverò oggi pomeriggio...
BughereIII chris00 pero vedrai gli operatori del 187 guardano il sito lido per vedere se è attivabile la fibra...
chris00 BughereIII Tu devi fare l'upgrade da adsl? se non te lo fanno a gratis quelli del 187 chiedi ai nostri qui sul forum se non mi sbaglio ci deve esse andrea a fartelo upgrade a gratis 🙂 io devo attivare una nuova linea in quanto finnora ho usato Eolo