m1k4bz ciao a tutti, secondo voi, se passo da eolo 100 mega a dimensione su fwa 100 mega sotto rete Eolo, il ping e velocità rimane come eolo oppure potrebbe essere diverso ? Grazie a tt
giusgius m1k4bz dipende nello specifico da host, situazione, localizzazione. Con noi cambia la rete IP sottostante, quindi potrebbero cambiare diversi parametri. La velocità verso il punto di consegna dovrebbe rimanere la stessa se l’antenna viene posizionata sulla stessa BTS, ma questo dipende da quali BTS vedi.
m1k4bz giusgius La BTS rimane la medesima, quella di Vallera Caraglio (CN). Secondo te ? Contando che il tecnico di eolo mi aveva detto che ero a 4km linea d'aria
giusgius m1k4bz in provincia ce ne sono molti, ti interessa qualcosa in particolare? Su quali comuni?
SebaDav giusgius scusa l'OT, ma non mi sembrava il caso di aprire una nuova discussione per una domanda così semplice, io sono in FTTH con voi in provincia di Cuneo, per info riguardo alla sostituzione del mini-pcn con pcn completo posso chiederti qua o è meglio in privato?
m1k4bz giusgius Nel caso volessi FWA è possibile? Solo perchè non ho possibilità da far portare il cavo fibra dentro casa per dei motivi
xagefaw Scusate l'intromissione. Quindi dove dice che c'è copertura FWA di Dimensione, Ultra FWA 200 nel caso specifico, questa può essere con la rete di Eolo già presente nello stesso comune? Io pensavo che Dimensione avesse proprie BTS e non si appoggiasse ad Eolo ...
Qul0 xagefaw Se non sbaglio Dimensione nasce come operatore FWA in Molise, è poi diventato anche rivenditore Eolo e da qualche anno anche FTTH con OpenFiber e Fibercop/Metroweb
giusgius m1k4bz certo xagefaw dato che la richiesta di attivazione è gratis, il cliente richiede tranquillamente e poi al limite riceve un KO dal tecnico
xagefaw Qul0 Sarebbe utile una mappa con le BTS di Dimensione in modo da capire se sfruttino la propria rete o quella di Eolo e nel caso valutare autonomamente se sia il caso o no di cercare di attivarla. Ad esempio io con Eolo in linea d'aria ho delle piante proprio in mezzo oltre che degli edifici, quindi manco ci provo. Ho già avuto esperienze sia con Linkem che con Tiscali e quindi conosco già l'inferno del FWA.
Aless2001 @giusgius perché nel risultato del tool di verifica della copetura, non viene indicato “Powered by Eolo” per le offerte "Ultra Fwa 100"(o 200)? Come invece avviene (non ho modo di verificare se tutt'ora è così) per la FWA di OpenFiber? Un'ultima cosa, che cosa restituisce il tool di copertura se si è in presenza della FWA proprietaria? (Un bello screen se hai tempo 😁)
giusgius Aless2001 perché nel risultato del tool di verifica della copetura, non viene indicato “Powered by Eolo” per le offerte "Ultra Fwa 100"(o 200)? Come invece avviene (non ho modo di verificare se tutt'ora è così) per la FWA di OpenFiber? Perché Eolo è anche Retail, Open Fiber no, quindi potrebbe mandare in confusione. La FWA proprietaria ha nel nome "Dimensione" La Ultra FWA 200 è su rete Eolo xagefaw