Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum, piacere di conoscervi.

Vi scrivo perchè sono passato da pochissimo a vodafone FFTH e volevo capire come posso utilizzare un apparato generico invece della Vodafone Station 6.

Visto che la vodafone station 6 ha ONT integrato, ho provato a riutilizzare il vecchio ONT fornito da OpenFiber per il vecchio provider SKY ripristinandolo e cambiando sia la chiave di accesso(codice pratica) che il SN di identificazione usando quello della VodafoneStation.
In cascata ho messo un Fritz7530 con le impostazioni suggerite sia da fritz che da vodafone.

ONT ha GPON verde fisso LAN verde.
Tuttavia non riesco ad autenticare e ricevere gli indirizzi.

Sbaglio qualcosa io? Oppure non sono compatibili questi apparati?

Qualcuno di voi ha esperienze in merito?

Si scrive FTTH.

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Passaggio FTTH Vodafone - Come eliminare vodafone Station 6 .
    14 giorni dopo

ciao , sono arrivato da poco anche io e piacere di conoscervi.

ho FTTH vodafone con VS WiFi6 e anche io non sono soddisfatto e vorrei cambiarlo

ho scoperto che : 1) SSID deve per forza iniziare con Vodafone-C ; 2) devo tenermi la pwd accesso al router complicatissima (infatti e' scritta su post-it 🙂 vicino router e pc) ; tutto il range e' DHCP e non si puo' stringere.

se qualcuno ha trovato work around per risolvere i punti sopra (o altri punti) mi farebbe piacere conoscerli

1000 grazie e a presto
    500L

• mane ha risposto a questo messaggio

500 Se non ricordo male (lo feci 2 anni fa circa) con l'interfaccia web io cambiai il SSID editando il value html del campo di input, infatti ho ancora il nome custom, senza vodafone-c

@mane, grazie per hint, ma come si fa a fare quell'editing?
      io ho aperto pagina web ma non ho trovato

cmq la mia domanda piu' importante e' se mi devo per forza comprare il mesh vodafone o posso usarne un alto (nel mio caso il FRITZ 1200AX)
      da quanto letto finora mi sembra che il router vodafone e' piu' chiuso di una cassaforte 🙂 🙂 🙂
      e quindi si puo' mettere FRITZ 1200 AX come extender ma no come mesh 🙁 🙁 🙁 🙁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile