Ciao a tutti ragazzi , sono nuovo del forum!!
Volevo chiedervi un'informazione riguardo il provider Dimensione.
Ho stipulato da poco con loro un contratto per la linea ftth, lato assistenza nulla da dire eccellente , per quanto riguarda la banda la raggiungo piena sia in download e in upload, unico problema è il ping che rimane sui 25 fissi su Milano e di 70 sui server europei di gioco del centro e nord europa (faccio gaming).
Io sono del centro Italia precisamente di Osimo in provincia di Ancona e sono infrastrutturato sotto Fibercop ,a mio parere una latenza di 25 su Milano mi risulta alta visto che sono anche instradato sul data center di Mix Milano, in ottime condizioni io dovrei raggiungere tranquillamente Milano in 7-10 millisecondi.
Secondo voi da cosa può dipendere questa latenza alta che io ho sia in Italia sia verso i server di gioco europei??
Si tratta di un problema fisico della centrale, dell'armadio o del pcn di zona ??
O magari si tratta di un problema sull'instradamento da parte di Dimensione o del gestore di servizio Fibecop??
Se è possibile vorrei che @giusgius ovvero Giuseppe di Dimensione mi possa dare una mano a risolvere questo problema e a fare un controllo preciso riguardo il mio caso dandomi delle informazioni.
Grazie e buona serata a tutti!!
Problema dimensione ping alto ftth
giusgius
@giusgius Guarda Giuseppe ho aperto da circa due settimane un ticket con Francesco dall'area tecnica ma ancora non ho avuto informazioni a riguardo , si lo sapevo anch'io che da Ancona a Milano il trasporto lo fa Fastweb.
Solo che a me personalmente il ping risulta alto sia in Italia che verso i server europei , visto che gioco a livelli competitivi un ping tra i 60/70 diventa un problema.
Oltre il fatto del problema di rete di trasporto fastweb per quanto riguarda il mio ping e l'instradamento su Milano ho anche ripetute cadute di connessione e cali di banda sia in download che in upload durante la giornata, oggi sullo speed test mi dava 300 mega.
Può essere che ci siano problemi fisici come una saturazione di zona, problemi sul pcn o sull'armadio?'
Se hai tempo per controllarmi questo mio ticket d'assistenza riguardo il ping e i problemi sulla banda mi faresti un gran favore, ti lascio il mio codice cliente 33943
- Dimensione
matt_rock
Ho verificato tutto lo storico.
La situazione è in gestione appunto da 2 settimane, vedo che hai già sollecitato 13 volte dall'8 marzo a oggi.
L'instradamento è in gestione in questo caso con Fastweb per capire se c'è la possibilità di variare il percorso, ma, trattandosi di una linea residenziale dove il ping non è oggetto di parametri garantiti, i tempi non sono rapidi, come ti è stato già riportato. Bisogna pazientare.
Per quanto riguarda invece cadute di connessioni ripetute e cali di banda, ti chiedo di aprire una separata segnalazione, perché quella attuale è relativa solamente alla latenza.
Grazie per la pazienza!
Pure a me lo stesso problema il ping in download è altissimo tocca quasi i 150 ms