Sono un utente iliad dal 2019 e per me è sempre stato un operatore modello rispetto agli altri: trasparenza, zero aumenti di prezzo in 5 anni, qualità tutto sommato buona, etc.

Nel 2024 tuttavia noto la mancanza di alcune cose non trascurabile.

• Manca il VoLTE (chiamate tramite 4g) e subiamo ancora il passaggio da 4g a 3g durante una chiamata rendendo impossibile l'utilizzo di internet in contemporanea ( si, c'è per i clienti business ma gli altri?)

• A volte prende poco e ha velocità basse ma forse questo è un problema dovuto alla distrubizione antenne. Ammetto comunque che al sud funzionava benissimo quasi ovunque mentre qua a Roma in alcune zone è proprio lento mentre la sim TIM della mia fidanzata ha sempre segnale.

• Ogni tanto ricevuto chiamate da numeri sconosciuti che non vengono mai effettuate. Non intendo call center ma proprio numeri di utenti privati, infatti quando richiamo rimangono sorpresi e dicono di non aver mai effettuato nessuna chiamata al mio numero. E' accaduto tempo fa, ho chiamato iliad e sembrava avessero risolto ma di recente è capitato nuovamente.

Voi invece come vi trovate? Avete mai considerato alternative? Io ho valutato l'opzione TIM in quanto hanno un offerta siglata tramite la carta giovani nazionali che tuttavia costa 10 euro rispetto agli 8 di ora con Iliad. Ho paura tuttavia di eventuali rimodulazioni, nonostante l'offerta forse è esente da ciò in quanto under 35.

dipende da zona a zona in merito alla copertura.
    Nella mia area, nord ovest Cuneo, prende super bene escluse le alte valli che non prende nulla Iliad e Windtre, cosa che con TIM va benissimo ovunque ma in centro Cuneo, dentro i locali non prende pressochè nulla " Solo emergenza " oppure si naviga in EDGE, mentre Vodafone da dio in pianura e nelle valli pessima copertura.

Dipende da zona a zona. Io personalmente non lascierei mai e poi mai la rete TIM, poichè andando a camminare parecchio in montagna è l'unica che bene o male prende un po' di più rispetto tutti gli altri.

Fra00 Manca il VoLTE (chiamate tramite 4g) e subiamo ancora il passaggio da 4g a 3g durante una chiamata rendendo impossibile l'utilizzo di internet in contemporanea ( si, c'è per i clienti business ma gli altri?)

Questo è in rollout, apparentemente, ai clienti consumer

Fra00 A volte prende poco e ha velocità basse ma forse questo è un problema dovuto alla distrubizione antenne. Ammetto comunque che al sud funzionava benissimo quasi ovunque mentre qua a Roma in alcune zone è proprio lento mentre la sim TIM della mia fidanzata ha sempre segnale.

Come dice @m1k4bz , dipende dalla zona che ti ritrovi. Nelle zone con proprio RAN (quindi no zefiro) hai il malus dello spettro ridotto e in zone trafficate come Roma o Milano tale cosa si fa sentire.

Fra00 Ogni tanto ricevuto chiamate da numeri sconosciuti che non vengono mai effettuate. Non intendo call center ma proprio numeri di utenti privati, infatti quando richiamo rimangono sorpresi e dicono di non aver mai effettuato nessuna chiamata al mio numero. E' accaduto tempo fa, ho chiamato iliad e sembrava avessero risolto ma di recente è capitato nuovamente.

Tieni conto che sono i call center truffaldini che usano come identificativo i numeri di telefono dei privati, per questo quando li richiami ti rispondono spaesati

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile