Andrea786 Se il cliente non era a casa ma al lavoro si fa fare una dichiarazione dal proprio datore di lavoro dove dichiara che non poteva essere a casa perchè era al lavoro e gli manda una PEC alla TIM dicendogli che in caso di richiesta di pagamento avrebbe segnalato la cosa alle forze dell ordine per sostituzione di persona ,... Diciamo che per quello che ce scritto nel rapportino gli puo scrivere quello che vuole ma falsiflicare la firma non mi pare tanto legale sinceramente .. sarebbe interessante comunque capire se il fantomatico tecnico è entrato in casa o magari il rapportino lo ha compilato cosi all insaputa mentre era al bar durante l orario di lavoro ?
Io gli ho consigliato di passare per conciliaweb ma comunque in quello che gli avevo scritto era appunto che c'è sia il datore di lavoro che può testimoniare che il dipendente era al lavoro, ci sono le timbrature, e la sostituzione di persona che è un reato penale. AGCOM non è competente per quest'ultimo aspetto, ma c'era comunque scritto che se TIM continuava su quella linea mantenendo valido il proprio rapportino il cliente avrebbe agito per dimostrare che era tutto falso e c'erano pure gli estremi di una causa penale oltre che civile ... quindi
Andrea786 Se avesse fatto firmare alla signora allora forse ci potrebbe anche stare che il rapportino sia valido , ma se la firma non è ne sua ne della persona delegata allora è carta straccia
Il rapportino ha una parte ad-hoc per far firmare una persona delegata diversa dall'intestatario; la parte della persona delegata non era compilata, quindi anche se avesse firmato la delegata sarebbe carta straccia comunque visto che manca la parte della delega che riporta i dati della persona delegata.
Allegato sempre alla conciliazione. 😉
Andrea786 probabilmente a quel tecnico non hanno fatto la formazione neccessaria , è il risultato di quello che succede quando le aziende hanno fame di dipendenti e mettono a fare il tecnico il primo che passa per strada . Probabilmente quel tecnico non sa che la rete TIM finisce dove ce la prima presa in casa .. se ce la chiostrina marcia è compito suo risolvere o al massimo segnalare a TIM la situazione di degrado ..
Il tecnico era con tutta probabilità quello di una ditta esterna incaricata da TIM; mandano della gente "imbarazzante". Questi non sono veri e propri tecnici, non hanno nessuna competenza specifica, spesso nessuna strumentazione, sanno a malapena collegare un doppino.
Comunque la cosa molto più interessante è com'è andata a finire. Visto che erano spalle al muro secondo il vostro parere che colpo di genio hanno avuto questi "fenomeni"?
Quando mi sono trovato, anche personalmente, in queste condizioni è sempre andata a finire allo stesso modo deprecabile.
Vi do un suggerimento; è "una soluzione nauseante" ... da turarsi il naso quanto puzza! 😃