• Mobile
  • Tariffe mobile a consumo nascoste

Grazie per tutti i suggerimenti, magari proverò alle poste, l'idea di fare una tipo illiad e poi non pagare, non mi attrae perchè fra un anno smetterà di funzionare, in quanto avrei tutti gli arretrati da pagare oppure si spegne. A me serve una SIM a consumo che funzioni fino che serve a me, puo essere un mese come 10 anni.

In ogni caso è uan cosa disdicevole mentire al cliente, quasi quasi stampo le offerte e ritorno nei negozi a pretendere quelle (tipo la vodafone basic)

Ho trovato questa guida per le sim a consumo

https://www.sostariffe.it/tariffe-cellulari/guide/sim-a-consumo-senza-canone-prezzi-e-caratteristiche

• [cancellato]

federicof MA per spiegare il perché delle cose ecco.

Che non la offri se puoi posso anche capirlo, negare che esistano a precisa richieta quando invece esistono è un comportamento scorretto, e non so se deborda nell'illegale.

albatros2012
    Per l'offerta fastweb dal sito leggo che è necessario per forza andare in un negozio.
    Non c'è qualche escamotage per farla online?

daxxx

Prova a contattare coopvoce, io ho una sim che uso di scorta con tariffa a consumo, scadenza a 24 mesi, è da tempo che l'ho fatta ma prova a sentire, sono le tariffe base , coopvoce le ha sempre avute.
      Sei sotto rete tim.

Guarda questo link

https://www.coopvoce.it/portale/offerte/tariffe-base.html

Hanno anche un ottima applicazione per la gestione della linea.

Anche con offerta attiva con rinnovo a scadenza, puoi fare blocco rinnovo e ti trovi la sim con tariffa a consumo.

La mia offerta

e la mia tariffa base scelta

Ma prova a sentirli

francescofdd5 Non c'è qualche escamotage per farla online?

Qualche anno fa tentai di convertire una sim con tariffa mensile in quella a consumo, senza riuscirci, anzi il call cebter non voleva nemmeno disattivarmi quella.... Servì un modulo per recupero credito e intervento corecom. La sim dovetti farla andando in centro e perdendo mezza giornata...

se passi a coopvoce (promozione EVO 10) da altro operatore, hai tutto completamente gratis (spedizione, attivazione) e primo mese incluso a 0 euro. l'ho fatto anche io perchè mi serviva una sim di riserva. basta disattivare il rinnovo e diventa a consumo. Spesso coopvoce fa queste offerte con il primo mese completamente a 0 euro.

altrimenti c'è postemobile: PosteMobile Unica New, 6 x Tutti
      però paghi l'acquisto della nuova sim.

giuse56 bisogna trovare il negozio fastweb che sia disposto a farla... per quello qualche messaggio sopra ho scritto che la maniera più semplice è attivare online un piano mensile e poi dal secondo mese ricaricare solo 5 euro in modo che il piano non abbia soldi sufficienti per rinnovarsi per avere la tariffa a consumo

steff70 daxxx
        Io ne ho alcune, Vodafone, tutte con piano "Senza Scatto New".
        In pratica paghi solo il consumo. Zero costi fissi, solo la noia di ricaricare una volta all'anno.
        Non so però se sto piano esista ancora.

Ho controllato e l'offerta "Vodafone Senza Scatto New" c'è ancora ed è sottoscrivibile senza problemi.

Inoltre, per parcheggiare SIM\numeri, va anche bene una offerta Ho-Mobile.
        Attivata la SIM, fatta la primissima ricarica, basta lasciarla andare in negativo. Si blocca in uscita e da li in avanti non si muove più, fatta salva una ricarica all'anno per tenerla "viva" ed evitare che la cessino. O forse ogni 2 anni.

fabryferry81 Di solito i negozi gestiti da Fastweb sono gentili (almeno da me).

fabryferry81
        Sono TUTTI disposti a farlo.
        E' il loro lavoro ed e' una tariffa pubblica.
        Un po' di ottimismo, basta con questo terrorismo psicologico.

albatros2012 nessun terrorismo se scrivo ciò è perchè mi sono recato a suo tempo in alcuni dei centri più vicini e non c'è stato verso di farmela fare tutti i rivenditori trovarono delle scuse... ho dovuto mio malgrado fare la tariffa di coop voce. Se fastweb volesse attivare le tariffe a consumo senza problemi a tutti farebbe attvare la sim tranquillamente anche online e invece rimanda ai negozi fisici che molto spesso creano problemi, e in fastweb lo sanno bene (inoltre la tariffa a consumo sul sito è pure nascosta guarda caso)

albatros2012 pura fortuna mi sa... ma magari le cose sono cambiate, comunque il link è nascosto sul sito fastweb addirittura è nella sezione adsl-fibra-ottica che non centra niente

5 mesi dopo

andreagdipaolo il sito di very indica che questo piano ha un costo mensile di 2,99€. Mi confermi che si tratta di un errore e che non ha costi mensili?

edduzzu5 Se parli della tabella informativa è un errore che non hanno mai corretto nonostante segnalato

andreagdipaolo grazie mille! A tal proposito ho anche chiamato il 1929 che mi ha confermato la stessa cosa proprio ieri

PosteMobile ha la tariffa base

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile