• Mobile
  • Tariffe mobile a consumo nascoste

Oggi ho fatto un giro in pratica da tutti gli operatori telefonici, per cercare una SIM a consumo, e tutti mi han detto che non esistono più, stasera girando per internet, ho scoperto che in pratica ogni operatore ne ha una, che tengono ben nascose anche nel loro sito, c'è qualcuno che mi può consigliare una SIM a consumo, mi serve solo per avere un numero di telefono per attivare dei servizi.

Grazie!

purtroppo devo darti ragione,e spesso info molto vaghe...riguardo l'offerta eccola 1€ al mese

daxxx
      Io ne ho alcune, Vodafone, tutte con piano "Senza Scatto New".
      In pratica paghi solo il consumo. Zero costi fissi, solo la noia di ricaricare una volta all'anno.
      Non so però se sto piano esista ancora.

• steff70 ha risposto a questo messaggio

daxxx iliad non vende davvero SIM a consumo, ma la si può creare da sé: acquistando una SIM Express presso un supermercato o una libreria (9,99 euro) si ottiene un nuovo numero iliad attivo poco dopo il completamento della registrazione on line, durante la quale va scelta l'offerta da 7,99 euro per poi procedere però a una ricarica di soli 5 euro, insufficienti ad attivare l'offerta ma utilizzabili per andare a consumo nei successivi dodici mesi

sylar2511 iliad senza offerta attiva ha il brutto vizio di "rubarti" 0.90€ al mese per del traffico dati inesistente. Non ho mai capito perché succeda solo con loro...

potresti fare un piano fastweb pagare il primo mese e poi ricaricare solo 5 euro dal secondo mese così non hai credito sufficiente per rinnovare il piano così vai a consumo a 5cent al minuto

daxxx c'è qualcuno che mi può consigliare una SIM a consumo, mi serve solo per avere un numero di telefono per attivare dei servizi

https://www.postemobile.it/unica-new

Non la tariffa più conveniente, ma se la vuoi a consumo c'è questa.

Altrimenti attiva un piano mensile da 5 € al mese tra i vari operatori, e ricarica una volta l'anno (tranne Kena Mobile, che disattiva la tariffa dopo 90 giorni).

Io consiglio Very Basic, attivabile solo da già clienti, quindi prima fai una finta MNP verso Very Esclusiva.
          Ovviamente dipende da cosa ti serve, se più chiamate/sms in uscita o più dati (pochi).

30c per minuto e sms, 5 euro per GB.
          Nessun costo fisso, ricarica obbligatoria di almeno 5€ l'anno.

daxxx da utente Ti comprendo benissimo. Da ex imprenditore di negozi di telefonia considera che le lettere di gara/incentivazione/compensi e/o analisi metriche che l'operatore comunica all'imprenditore (in cui sostanzialmente si va a penalizzare in qualche modo la vendita di SIM a consumo) fanno si che quello sia il comportamento che rilevi nei negozi.
            Non per giustificare nessuno, MA per spiegare il perché delle cose ecco.

daxxx
              Fastweb Mobile a consumo.
              Costo chiamate 5 centesimi al minuto, conteggiato sugli effettivi secondi di conversazione.
              Costo sms 5 centesimi .
              Paghi la sim 21 € con 16 di credito.
              Ricarichi una volta l'anno 5 euro in punto Sisal, non online che la ricarica minima e' da 10 .
              La uso da anni con soddisfazione.

Un giorno sono andato a fare un offerta Vodafone + prima ricarica, volevo ricaricare 30 euro e pagare con pos.

Mi ha detto che se avessi voluto pagare la ricarica col pos, mi avrebbe dovuto aggiungere l'iva (e quindi avrei dovuto pagare 36.60) perché la banca gli toglie l iva a ogni transazione pos. Insomma, una stronzata mega galattica.

Glissero' sulla regione di provenienza del venditore

PauloMurineddu come detto sopra, la regione di provenienza non fa differenza.

Centro Tim di autoctoni della mia zona (nord Italia) chiedevano 35€ però passaggio a Tim di cui 10 attivazione 10 ricarica per offerta da 9,99 e 15 di buono per acquistare nel loro shop.

Altro negozio Tim sempre di autoctoni con 20€ ho fatto tutto.

Si chiama politica commerciale del negozio, e ognuno ha la sua. Ci guadagnano poco e tirano su dove possono.

A latere, ho la forte convinzione che col tempo, come tutto, anche questi negozi pian piano chiuderanno (a favore di internet) perché non ci sono ricavi, a meno di avere una base di clienti radicata che acquista con regolarità.

ilboy95 Si chiama politica commerciale del negozio, e ognuno ha la sua. Ci guadagnano poco e tirano su dove possono.

Ah dire che bisogna aggiungere l iva alla ricarica perché sennò gliela toglie la banca la chiami politica commerciale? Non so, io avrei un nome diverso

PauloMurineddu si, ma la regione di provenienza non c'entra nulla, dai. Immaginando a quale tu ti riferisca, ti dico che ci vivo da sempre, ed una cosa del genere non mi è mai capitata di sentirla, nemmeno al di fuori dei negozi di telefonia. Semplicemente era lui ad essere diversamente onesto, e nel tuo piccolo avresti avuto anche tutte le ragioni di questo mondo per segnalarlo, perché puoi farlo

matteoc ha cambiato il titolo in Tariffe mobile a consumo nascoste .

Dovrebbe esserci ancora la poste mobile a consumo a 6 cent al minuto

federicof che le lettere di gara/incentivazione/compensi e/o analisi metriche che l'operatore comunica all'imprenditore (in cui sostanzialmente si va a penalizzare in qualche modo la vendita di SIM a consumo) fanno si che quello sia il comportamento che rilevi nei negozi.

A questo punto un parallelo potrebbe essere: Vado dal chirurgo per farmi togliere l'ernia e il chirurgo visto che c'è mi fa pure l'appendicite. Anche lui è incentivato, perchè non farlo guadagnare di più? 😄

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile