rafpigna questo speedtest l'hai fatto da pfsense collegato all'ont? Mi ricordi su che ISP e infrastruttura sei?
Onestamente neanche mi ricordo dove ho preso questo speedtest, ma non è sulla mia rete. Non ci arrivo a quelle velocità, forse lo avevo postato come esempio di altra rete 10Gb e mi sono espresso male nel mio post. Ho fatto talmente tante prove che neanche me le ricordo più 🙂
Io comunque sono con Dimensione su OpenFiber.
rafpigna ciao, sono nella tua identica situazione e ho fatto anche io la tua stessa prova. Tu hai scoperto qualcosa di più?
Quale situazione? Navigazione a singhiozzo o lenta?
In ogni caso io ho chiamato Dimensione e mi hanno risposto che in effetti notano qualcosa di strano lato openfiber e che dovrebbero aver risolto, ma lato mio non è cambiato nulla (se non forse qualcosina in più sul download). Non hanno specificato il problema ed io non ho chiesto, anche perchè nei prossimi giorni cambierò l'hardware del mio server, lo dovevo fare da tempo, ed ora è arrivato il momento. Poi rifarò il test e nel caso, se necessario, richiamerò Dimensione per notificargli i risultati.