Vedremo dopo l'estate o a fine anno quanti ne dichiarano.
Anche perchè, prima dell'estate c'è sempre il boom di questi dispositivi, approfittando del periodo gratis, per le vacanze.
Era un fenomeno che c'era anche con telepass. C'erano parecchi che lo prendevano in banca approfittando dei 6 mesi gratis e lo rendevano dopo l'estate dopo le vacanze.
Nella mia cerchia di conoscenti c'è chi ha preso unipolmove unicamente perchè gratis per un anno. Non che gli servisse infatti non avevano manco il telepass... tra un anno lo renderanno perchè almeno per ora, non hanno intenzione di pagare il canone.
Nelle agenzie unipol te li tiravano dietro anche se solo chiedevi un preventivo senza aver chiesto di quel servizio 😂

Cmq è positivo. Vedremo se serve a "sgorgare" i caselli 😄

• porf ha risposto a questo messaggio

Comunque ritornando alla domanda iniziale della discussione: oggi mi faccio il mooneygo e disdico unipolmove dopo che è la 3a volta in una settimana (dopo 2 mesi di 0 problemi) che non prende il casello (1 volta però ha dato problemi a tutti il casello di Basso Lodigiano), ora vedo cosa fanno con gli addebiti e poi disdico.

Technetium tra un anno lo renderanno perchè almeno per ora, non hanno intenzione di pagare il canone.

Tra un anno si passa a pay per use così continui ad averlo in macchina e ad usarlo all'occorenza

Giann Mooneygo sul sito scrive di aver raggiunto 2+ M di utenti

Non è detto che tutti questi utenti siano del servizio di telepedaggio, mooneygo esisteva anche da prima e principalmente è nato come azienda di servizi di pagamento

Giann

Avevo smesso di seguire questo post qualche settimana fa e da allora sono un cliente Unipomove. Come mai disdici per passare a Mooneygo ? Hai avuto problemi ?

• Giann ha risposto a questo messaggio

iozzo si, mi ha dato problemi 3 volte negli ultimi giorni, una volta non ha proprio fatto beep il dispositivo e non si è alzata la sbarra in ingresso, un'altra volta in uscita a Basso Lodigiano ha fatto 3 beep di fila e non ha alzato la sbarra (ma ho visto che anche altra gente si era fermata e aveva problemi) e stamattina dove ha fatto un beep solo in ingresso invece di due, e una volta arrivato al casello di uscita ha fatto 3 beep. Ovviamente tutte le volte che passo dal casello lo faccio a 30kmh e non correndo come un matto. Sentirei anche l'assistenza se solo non fosse diventata inesistente e dovessi farmi 50 minuti di attesa ogni volta.... Stasera passo in tabaccheria e faccio mooneygo e sabato credo che a sto punto farò disdetta dei due unipolmove (di cui il secondo arrivato settimana scorsa....)

Ma sulla applicazione sul cellulare i pedaggi te li ha segnati ? Solo per cuorisita', se volessi fare lo stesso, Unipomove si puo' disdire senza penali ?

Il passaggio al casello senza la sbarra che si alza e' un incubo, vorrei evitare.

• Giann ha risposto a questo messaggio

iozzo quando la sbarra non si è alzata non è spuntato il pedaggio, anche perché ho fatto il biglietto e pagato con carta al casello, mentre invece per i 3 beep oggi mi dovrebbe arrivare il movimento e ti saprò dire.
            ed è un peccato perché ha fatto 2 mesi ad andare benone per quello che lo usavo

Nuovo sms da Unipol per secondo tentativo di consegna del dispositivo. Speriamo arrivi stavolta.
            Per disdetta Telepass mi confermate che va bene anche portarlo alle stazioni Eni senza dover fare altro? O serve qualcosa di scritto comunque ?

NOn ricordo se se ne era già discusso... ci sono 800 post di questa discussione...
              in TV sta passando lo spot di Telepass che, oltre al primo anno di canone gratuito, c'è anche il -20% di sconto sui pedaggi per tutta l'estate, con massimo di 25€

mah....

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

steff70

A breve offriranno anche il materasso in memory foam, il letto a cassettone con le doghe in legno, la batteria di pentole da 12 pezzi in acciaio inox 18/10 e una tosatura/toelettatura completa per il cane o il gatto di casa.

jay985 io sono andato lì col dispositivo e in 30s ha fatto tutto, giusto il tempo di inserire un indirizzo e-mail

avanti tutta. più vanno in crisi più calano le braghe.
                  Se tutti si comportassero così come con telepass anche con gli altri servizi, avremmo tante belle sorprese.

TJL73 A breve offriranno anche il materasso in memory foam

secondo me... ma poi sarà la storia a dire le cose... questi perderanno un bel po' di clienti, non so quanti... Telepass ridurrà i costi e con l'aumento del canone aumenterà complessivamente i profitti e la redditività.

Ma se la sbarra non dovesse alzarsi (incubo) cosa si fa? La consulente unipol mi disse di suonare il citofono e dire di avere unipol. Ho paura proprio che capiti una situazione del genere è non sapere bene cosa fare.

porf Tra un anno si passa a pay per use così continui ad averlo in macchina e ad usarlo all'occorenza

L'intenzione di alcuni che ho sentito è proprio di pagare zero. Fai conto che alcuni non hanno mai avuto il telepass perchè se prendono l'autostrada lo fanno due volte l'anno.

Mammut
                    Esatto.. "citofoni" che in realtà è la chiamata all'operatore di assistenza remota, gli dici che hai unipolmove o quello che è. In ogni caso salva l'immagine della targa (ogni portale telepass è dotato di telecamere per la lettura della targa) e poi provvederà a mandare in fatturazione al servizio che ha associata quella targa. Se gli dici di avere unipol gli fai un favore.

Per curiosità, anche se ti presenti ad un portale telepass, senza avere telepass o senza neanche minimamente avere un contratto con un fornitore per il telepedaggio avviene la stessa cosa. Salvano la foto del passaggio con la targa e alzano la sbarra... poi però ti arriva il conto a casa (all'intestatario della vettura) con le maggiorazioni per la spedizione e i costi di visura.

• Mammut ha risposto a questo messaggio

Giann come mai questi problemi con UnipolMove? Ci sono altri che hanno questo problema?

Technetium
                        Ti ringrazio.
                        Essendo la prima esperienza con UnipolMove la paura è tanta, ho da sempre il Telepass che ha sempre funzionato egregiamente. Ma poi perché la sbarra potrebbe non alzarsi? Mancanza di compatibilità con gli attuali caselli?

• iozzo ha risposto a questo messaggio

Ho ricevuto il dispositivo Unipolmove e vorrei riconsegnare il telepass. Siccome io ho Telepass X (con la carta BNL). Se disattivo il contratto Telepass rimango anche senza la carta e senza il conto BNL, oppure andrebbe cessato a parte?

Mammut

A me e' successo qualche volta ma con il telepass. Credo per problemi del casello. Piu' di una volta sono rimasto dietro a persone a cui non si e' alzata la sbarra che avevano il telepass in mano ....nel loro caso credo il problema sia la scarsa ricezione del telepass se lasciato sul cruscotto invece che metterlo accanto allo specchietto .... ma da qualche parte leggevo che e' un falso mito.
                          Cmq, se non si alza devi solo citofonare e risolvono tutto da remoto, sia von telepass che con unipolmove. Ti viene assegnata l'uscita automaticamente. Un paio di volte dal citofono mi hanno chiesto la targa perché con la telecamera non riuscivano a leggerla.

Manu007 non so, ho fatto due mesi lisci come l'olio e di punto in bianco non mi fido più del dispositivo. Infatti ora ho già mooneygo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile