• FWAVodafone
  • Vodafone FWA 5G - New firmware -> accesso diretto a ZTE MC7010 da web possibile!

Ciao a tutti,
noto con piacere che la mia ZTE MC7010 con Vodafone FWA (originale e ufficiale), si è aggiornata poco fa al firmware con versione 2024-02-26 08:26:49.
Da questo momento riesco ad accedere alla configurazione tramite interfaccia web direttamente da pc connesso alla vodafone station, senza dover disconnettere il cavo della WAN e collegarlo direttamente al pc. (la VS ha sempre lo stesso firmware precedente XS_3.9.00.05)
Purtroppo non sono ancora presenti le pagine di debug che ci sono nelle ZTE non brandizzate Vodafone.
Buon smanettamento a chi ce l'ha e proverà!

2 mesi dopo

Ciao, ho controllato ora per curiosità, la mia versione è datata 2024-01-30 00:36:27, riconosciuta come BD_ITVDFMC7010V1.0.0B18
    Riesco ad accedere comunque usando router Mikrotik alla CPE Vodafone.

Chris88ITA ah roba che faccio sul mio FW da tipo 7 mesi, firmware fermo da 2 anni ed aggioranto per cambiare due regole iptables, fenomeni quelli di Bodafon 😃

stich86 sì, e pensa che pure spesso si inchioda per qualche motivo sconosciuto e nonostante il ping, non si carica la pagina. Riavvii e torna disponibile... ma tuttora niente blocco celle o bande. boh! sembra che facciano di tutto per non fare le cose fatte bene. Vorrei proprio sapere cosa cambia a loro il non avere queste funzioni, se tanto comunque l'antenna è bloccata per funzionare solo con la loro rete.

• leofer ha risposto a questo messaggio

stich86 Ma su quale IP è raggiungibile la CPE con il CFW?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

crack3us se non l’hai cambiato sempre il solito 192.168.254.1

stich86 Confermo che funziona 🤩 che figata poter entrare nella CPE senza dover ogni volta staccare il cavo 😃

Chris88ITA Vorrei proprio sapere cosa cambia a loro il non avere queste funzioni, se tanto comunque l'antenna è bloccata per funzionare solo con la loro rete.

Cambia averle, se è qualcosa da (o da far) implementare e mantenere è un impegno di risorse e tempo inutile

( o anche, non si vuole delegare all'utente la possibilità di condizionare la rete)

a me non funziona, all'indirizzo "192.168.254.1" mi da "Impossibile raggiungere questa pagina"
            e come firmware ho la "BD_ITVDFMC7010V1.0.0B18"
            non che sia fondamentale, dato che presumo sia tutto bloccato. però magari una sbirciatina, per mera curiosità.

un mese dopo

Buongiorno a tutti,

Anche io ho la versione firmware "BD_ITVDFMC7010V1.0.0B18" ma non riesco a raggiungere l'ip 192.168.254.1 se non collegato direttamente. C'è qualcosa che devo fare per potermi collegare direttamente da pc connesso alla rete?

Fralav guarda, da qualche giorno pure io non riesco più a collegarmi direttamente tramite la VS... non ho idea del perchè..

Ma tu prima ci riuscivi? Io non sono mai riuscito ad entrare se non collegato direttamente

7 giorni dopo

Fralav si si, da dopo l'aggiornamento che c'è nel primo messaggio fino a qualche giorno fa...

un mese dopo

Io ho BD_ITVDFMC7010V1.0.0B09 e non mi fa accedere all'interfaccia del modem anche se tramite l'app bluetooth l'indirizzo è quello standard 192.168.254.1. Qualcuno ha lo stesso problema?

2 mesi dopo

Zanca Io ho BD_MC7010V1.0.1B09 e non mi fa entrare nemmeno a me pero la mia ha ip 192.168.192.1 non posso cambiare apn e quindi non navigo 🙄

4 mesi dopo

Chris88ITA a titolo informativo, con quale sim vodafone inserita nella cpe ha ricevuto l'aggiornamento? Io ho provato ma dice nessun aggiornamento disponibile.

7 giorni dopo

Arway08 la sim del FWA Vodafone. Ma dopo pochi giorni non ha più funzionato nemmeno a me l'accesso da Vodafone Station direttamente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile