• FWAVodafone
  • Vodafone FWA 5G - New firmware -> accesso diretto a ZTE MC7010 da web possibile!

Ciao a tutti,
noto con piacere che la mia ZTE MC7010 con Vodafone FWA (originale e ufficiale), si è aggiornata poco fa al firmware con versione 2024-02-26 08:26:49.
Da questo momento riesco ad accedere alla configurazione tramite interfaccia web direttamente da pc connesso alla vodafone station, senza dover disconnettere il cavo della WAN e collegarlo direttamente al pc. (la VS ha sempre lo stesso firmware precedente XS_3.9.00.05)
Purtroppo non sono ancora presenti le pagine di debug che ci sono nelle ZTE non brandizzate Vodafone.
Buon smanettamento a chi ce l'ha e proverà!

2 mesi dopo

Ciao, ho controllato ora per curiosità, la mia versione è datata 2024-01-30 00:36:27, riconosciuta come BD_ITVDFMC7010V1.0.0B18
    Riesco ad accedere comunque usando router Mikrotik alla CPE Vodafone.

Chris88ITA ah roba che faccio sul mio FW da tipo 7 mesi, firmware fermo da 2 anni ed aggioranto per cambiare due regole iptables, fenomeni quelli di Bodafon 😃

stich86 sì, e pensa che pure spesso si inchioda per qualche motivo sconosciuto e nonostante il ping, non si carica la pagina. Riavvii e torna disponibile... ma tuttora niente blocco celle o bande. boh! sembra che facciano di tutto per non fare le cose fatte bene. Vorrei proprio sapere cosa cambia a loro il non avere queste funzioni, se tanto comunque l'antenna è bloccata per funzionare solo con la loro rete.

• leofer ha risposto a questo messaggio

stich86 Ma su quale IP è raggiungibile la CPE con il CFW?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

crack3us se non l’hai cambiato sempre il solito 192.168.254.1

stich86 Confermo che funziona 🤩 che figata poter entrare nella CPE senza dover ogni volta staccare il cavo 😃

Chris88ITA Vorrei proprio sapere cosa cambia a loro il non avere queste funzioni, se tanto comunque l'antenna è bloccata per funzionare solo con la loro rete.