non hanno bisogno di tanta velocita.
steff70 E ci sono gli ingegneri che progettano e scambiano i file con le altre sedi
anche qui, non credo che ci sono file da 100gb a singolo ingegnere che invia e riceve..
pero essendo che si è in tanti, una 10G puo risultare giusta.
credo bisogna vedere cosa si fa, in ambito lavorativo penso che addirittura una connessione cosi veloce sia sovrastimata, poi dipende da quanti si è. invece in altri ambiti, magari puo risultare migliore perche ci sono delle situazioni che chiedono.. anche se su alcune cose bisogna valutare, il ping e altro..
comunque leggiamo tutto il discorso, ho detto se dovesse costare meno della 2.5G , un altro esempio per farti capire come quando c'era solo l adsl 20Mega e si parlava della fibra e uno ti dice: "se la fibra 2.5G costasse quanto la mia 8Mb anche se non mi serve, farei il cambio"
steff70 non mi capacito di certe "necessita"
in ogni cosa, si potrebbe dire questa frase.. eppure si va avanti.
esempio: in una famiglia di 4 persone, genitori e 2 figli.. ce davvero necessita di avere 4 auto? realmente no.. esistono anche i mezzi pubblici, eppure le auto vengono comprate.. e ogni anno ci sono milioni di auto nuove in vendita. e necessario? no.
esempio: tv da 4k siamo passati agli 8k ai televisori che si arrotolano e alle tv trasparenti.. sono necessarie? no..
esempio: ogni tot anni escono telefoni da 1500€ e ci sono milioni di persone (mi escludo, "non solo perche sono povero come la merda" cit. frank perchè un telefono con quel costo mai lo comprerei) che fanno la coda per 3 giorni e si indebitano per avere l ultimo modello per usare alla fine il 10% di quello che puo fare realmente un telefono al giorno d'oggi. e davvero necessario spendere 1500€ per un semplice telefono? no.
come vedi ci sono tanti esempi nella vita quotidiana e di controsensi.. è semplicemente il consumismo con il capitalismo che deve fare in modo che tu spendi sempre. cosi i vestiti e il resto.. lo brama perche lo usa l altro..
e nel mio "un domani" avevo messo sotto inteso che le velocita di connessione sarebbero andate molto oltre al 10G anche a 100Gb..
mi sembra che stanno uscendo prodotti con porte da 25Gb e alcune forse da 40Gb dai rumors