• FWA
  • Antenne EOLO

Un mio compaesano ha messo Eolo, non so quale, gli hanno puntato l'antenna verso una BTS, che io sapevo, fare TIM e VF, quale solo le antenne Eolo?

https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=22210.57277

Questa è una foto più recente della BTS:

Dovrebbero essere le antenne rotonde in alto nella terza foto.
Eolo 100 mega

Ho fatto una verifica copertura dove abita il tizio, usano le antenne 5G VF, è una semplice FWA !

34,50€ al mese per andare a 300/30
per adesso ne spendo 9,99€ e vado 600-800/130 🤑

cb900f
    5G VF? Ma che dici? Hai associato le velocità ?

EOLO offre la 300/50 su frequenza licenziata e tecnologia Intracom Wibas (loro la chiamano Eolo Wave G).

Come detto da @m1k4bz i settori EOLO sono quelli in cima, è abbastanza facile riconoscerli.
    Appena sotto ci sono le AAU Vodafone ma è una rete diversa, a cui EOLO non ha accesso ( e viceversa ).

cb900f 34,50€ al mese per andare a 300/30

Sono 300/50 su rete esclusivamente dedicata a FWA, non è una rete usata per il mobile.

cb900f per adesso ne spendo 9,99€ e vado 600-800/130 🤑

Bravo, fai più di 500GB mensili e vediamo quando ti cappano/bloccano se sarai ancora così felice 😂

sicuramente Eolo è più stabile e reattiva rispetto a una semplice fwa di telefonia mobile.
      Poi a ognuno le proprie opinioni 😉

cb900f Ho fatto una verifica copertura dove abita il tizio, usano le antenne 5G VF, è una semplice FWA !

Ora dimmi da dove è giunto il collegamento di dire Vodafone <-> Eolo

Vodafone non ha l'esclusiva del taglio da 300

cb900f sì li vedo proprio quelli della vodafone a darti traffico illimitato per 10 euro 😂...

cristopher99

Perchè basta spostarsi di poco, dove la BTS VF in oggetto non "copre", ti vendono tutt'altra roba, dal Monte Altuccia!!

Juza
          Per quello che consumo io, mi bastano meno di 500giga al mese.
          E CMQ sia l'illimitato sulle connessioni misto radio, non esistono, quando anni fa avevo eolo 30 mega, si leggevano su forum di utenti cappati perchè avevano consumato troppi giga in un tot tempo.

non ha senso mettere sullo stesso piano un'infrastruttura dedicata per una rete fissa con una pensata per la rete mobile...

cb900f Mah, per me era una FWA VF, la vende anche Linkem, stessa velocità ma a prezzo più basso, mi sembra 24,90€ al mese.

Quindi io perdo tempo a darti informazioni tecniche, riscontrabili con semplici ricerche online, ti lascio il nome della tecnologia e del fornitore ufficiale ( per andarti a informare ) e insisti ancora che "per te" sia VF ?

Se anziché avere la presunzione di avere ragione facessi una breve ricerca non troveresti alcun riscontro su accordi tra EOLO e VF.

Che poi, ragionando, non hai pensato che magari a EOLO conviene vendere sulla sua infrastruttura piuttosto che pagare un canone a un operatore terzo e diretto concorrente?

cb900f Basta Tel. al 190 e farselo "decappare", c'è una discussione apposita:

Bene che esista una procedura per chi abusa delle connessioni mobili.
            Spero tanto che bannino chi fa un uso fixed su contratti mobili.

P.S. I settori WIBAS sono di forma circolare, le AAU VF sono rettangolari. FWA è una rete dedicata a un'uso specifico, rete mobile è per tutti i dispositivi appunto mobili.
            Trai le tue conclusioni.

cb900f Perchè basta spostarsi di poco, dove la BTS VF in oggetto non "copre", ti vendono tutt'altra roba, dal Monte Altuccia!!

Ma arrivaci pure tu, se non sei in LOS da quel sito Eolo non ti coprirà MAI con la 100/200/300

Si peccato che quella di Eolo sia una FWA pensata per fare la linea fissa mentre la bronze plus sia una semplice offerta per cellulari con un limite a 500GB, senza contare che le CPE 5G non sono per nulla economiche

cb900f la vende anche Linkem,

Non vende piu sotto Vodafone

cb900f stessa velocità ma a prezzo più basso,

Auguri se succede qualcosa con VF, scordati l assistenza a differenza di Eolo

L4ky non troveresti alcun riscontro su accordi tra EOLO e VF.

Anni fa c'è stato un accordo Eolo-tim, ma chissà per quale motivo non se né più fatto nulla...

L4ky

Ho scritto "per me era una connessione FWA VF".
              Grazie per avermi detto che su quel sito ci sono antenne anche di Eolo, non avendole mai viste non potevo sapere.
              Quel traliccio è stato messo li nel lontano 2001 da TIM, nel 2015 VF, ha spostato un sito e messo le sue infrastrutture su quel traliccio, adesso ho scoperto che c'è anche eolo.

cb900f se a te bastano meno di 500 GB non posso che esserne contento, però non veniamo a dire, checché si scriva in vari thread, che vodafone aumenti per bontà d'animo una soglia che, immagino, risulta da qualche parte nel contratto, per lo meno non con regolarità...

cb900f adesso ho scoperto che c'è anche eolo.

Esatto, le antenne Eolo sono quelle rotonde che si trovano sulla sommità della torre, tecnologia Wi-Bas su frequenze licenziate.

• cb900f ha risposto a questo messaggio

Matteo_Mabesolani frequenze licenziate.

5GHz?

• D3de ha risposto a questo messaggio

cb900f 5GHz

28GHz. Quelle a 5ghz sono frequenze libere usate anche nelle reti wifi.

5 giorni dopo

Ma cmq sia, cosa centra eolo su un traliccio della TIM, gli paga l'affitto?

• D3de ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile