rikyxxx handymenny l'amministrazione comunale non la voleva quella BTS Sono sopraffatto dalla stupore e dallo sconforto, ma allo stesso tempo ho voglia di saperne di più. Faccio qualche ricerca, intanto grazie per la notizia.
G_Alo87 handymenny basta che non rompono le balle al comune vicino (Boville Ernica) che invece è ben coperto da tempo senza,per lo meno non le ho mai sentite,lamentele per le antenne(anche perché in quei siti ci sono sempre state e sono semplicemente,di volta in volta,state aggiornate con le nuove tecnologie). Questa gente è fuori di testa. Avevo anche commentato sotto un post su Facebook questa notizia,non risparmiando i complimenti ai cretini. Alcuni davano della pecora a me. Ahahahah son assurdi,ignoranti.
Angelo_V handymenny Più o meno a quanti € ammonta il danno? Purtroppo dove abito io vogliamo tutti una bts che nessun operatore ha voluto mai mettere, siamo una parte di paese senza linea mobile, invece dove hanno la possibilità di essere coperti fanno di tutto per eliminare la copertura, siamo messi veramente male.
handymenny Angelo_V Più o meno a quanti € ammonta il danno? per fare una bts da zero (inclusi apparati attivi) di solito si parla di cifre a 4-5 zeri. Che poi magari qualcosa è pure effettivamente recuperabile, ma ad es. chi ti certifica una antenna settoriale ammaccata? Forse ci sono più speranze per il palo in sé, anche se quasi sicuramente la parte bassa e quella alta (dove ci sono le antenne) andranno sostituite.
leofer Spero non la rimettano mai in piedi, ci sono molti altri posti dove poter investire senza che nessuno crei danni. Bts come questa, per l'utenza che hanno, sono un investimento a perdere
ItaliaSigleHD antonioerpanettone Quello è un lavoro fatto da esperti, peccato che non si siano fatti male. Direi... Feding sempre più sconvolto dalla stupidaggine umana... L'italiano medio... mb334 Secondo me invece è enorme il problema. Le persone sane di mente non possono essere sempre schiacciate da questi qui. Il problema serio e che al giorno d'oggi di gente con la testa apposto c'è ne sta ben poca. mb334 In tutto questo il grande sindaco avvalorava tesi complottistiche... Che delirio... rikyxxx Sì, i "no-5g" meriterebbero di restare con una pessima copertura Ma mettici anche ci stavano anche i no-2G-3G-4G-5G e cosi via Heavy E vabbè, hai preso praticamente il social che ormai è pieno solo di boomer Su FB, IG i commenti sono un vero delirio AndreaCicca Io mi preoccuperei soprattutto per possibili imitatori I problemi veri non sono il 5G ma ben altro
Hadx handymenny Forse ci sono più speranze per il palo in sé Il rischio con cadute di quel tipo è che il palo abbia subito delle deformazioni che ne influenzeranno la robustezza e stabilità. Penso che cambieranno tutto.
mark129 Heavy è pieno solo di boomer Se l'età media degli italiani si avvicina ai 50 anni, forse è ovvio che di 60-80enni (i boomer) possa essercene un discreto numero: non mi aspetto che siano tutti su FB, però...
levay18778 rikyxxx inquietanti segnali di dittatura. prima tagliano le reti di comunicazione, e poi instaurano un governo fantaccio con la scusa della rivoluzione. l'hanno già fatto con Noriega e a Poggio Ermano. Il nido è vuoto. Ripeto. Il nido è vuoto.
sursumcorda levay18778 inquietanti segnali di dittatura. prima tagliano le reti di comunicazione, e poi instaurano un governo fantaccio con la scusa della rivoluzione. l'hanno già fatto con Noriega e a Poggio Ermano. Il nido è vuoto. Ripeto. Il nido è vuoto. Ho riletto questo messaggio alcune volte da ieri e ancora non riesco a capire. Che c'entra Manuel Noriega coi nidi, i ponti radio e con "Poggio Ermano"?
dgordini sursumcorda Che c'entra Manuel Noriega coi nidi, i ponti radio e con "Poggio Ermano"? Direi che non c'entrano niente... Se non ho capito male @levay18778 ha fatto ironia mettendo insieme un po' di stereotipi e nonsense vario per simulare un post complottista, con tanto di finta frase in codice ("il nido è vuoto"), per prendere in giro i complottisti 😃 ... Da come l'ho capita io, il post gioca sul fatto che se da una parte ci sono i complottisti anti-5G che vedono l'abbattimento del palo come una salvezza, è probabile che da un'altra parte ci siano altri complottisti che invece vedono l'abbattimento del palo come un pericolo dato che per loro si tratterebbe di un primo passo verso qualche oscuro complotto antidemocratico del governo... 😄
dariuccio83 handymenny l'amministrazione comunale non la voleva quella BTS Questa è la cosa più grave. Finché avremo una classe politica ignorante, il nostro Paese non uscirà mai dal medioevo tecnologico. E questi articoli sui quotidiani locali di certo non aiutano, sembrano quasi dare ragione ai complottisti. Comunque quanta ignoranza… leggendo queste cose mi vergogno di essere ciociaro…
ale_prince dariuccio83 Questa è la cosa più grave. Finché avremo una classe politica ignorante, il nostro Paese non uscirà mai dal medioevo tecnologico. esatto!proprio l'anno scorso ho chiamato in comune per chiedere se sapevano quando potrebbe arrivare l'FTTH(che non è nemmeno ancora in progettazione nel mio comune)risposta del "tecnico" :eeh bon ma c'è già la fibra!io,scusi?fino al cabinet intende. tecnico : aaah si si,beh ma già va bene quella! 🙈 si certo,se sei attaccato al cabinet😏
sursumcorda dgordini Direi che non c'entrano niente... Se non ho capito male @levay18778 ha fatto ironia mettendo insieme un po' di stereotipi e nonsense vario per simulare un post complottista, con tanto di finta frase in codice ("il nido è vuoto"), per prendere in giro i complottisti Quindi ci sono proprio cascato come un pollo 🤣 Si vede che seguo troppo poco queste cose. dariuccio83 Questa è la cosa più grave. Finché avremo una classe politica ignorante, il nostro Paese non uscirà mai dal medioevo tecnologico. Ho il sospetto che anche una classe politica dotta e lungimirante debba comunque cercare i voti dei meno illuminati.
levay18778 sursumcorda sono notizie e situazioni talmente assurde che vanno prese sicuramente con il giusto grado di serietà ma anche con il giusto grado di ironia
antonioerpanettone zdnko Si daccordo, ma visto l'altezza non eccessiva a volte viene infisso direttamente nel cemento, in paratica all'interno dell'armatura del CA, viene posizionato un anello in CAC, poi all'interno viene predisposto il primo tubo e poi i successivi, IL primo tubo viene calzato e messo "a piombo" poi viene riempito con sabbia e acqua compattandola, l'ultimo giro viene bloccato con una malta di cemento.
zdnko antonioerpanettone a me sembra una pratica che può andare bene per i pali della luce, bts fatte come dici tu non ne ho mai viste.