SimonTheGolds Cactusfire Devo contraddirti: la dicitura c'è ancora, è nella prima sezione "Cosa serve per utilizzare il VoLTE?" Comunque aspettiamo, probabilmente arriverà conferma ufficiale.
Davis38 Confermo che VoLTE mi è stato attivato oggi fra le 12:30 e le 14:30 su Oppo Find X8 Pro e offerta storica da €5,99
darthgaio mia situazione in famiglia, su 2 sim 5.99 VoLTE funzionanante su Xiaomi Mi10 lite (telefono non in lista, su cui tra l'altro molti mesi fa digitai per curiosità la stringa alfanumerica per far forzare la comparsa degli switch VoLTE e VoWifi , ma che non ricordo quale fosse). Su questa sim il VoWifi non mi pare che funzioni (non compare l'icona nemmeno dopo diversi minuti) VoLTE e VoWifi NON funzionanti su Realme X2 pro, telefono del 2019 non più aggiornato da tempo e che mai lo sarà. Qui ho avevo attivato tempo fa gli switch con Shizuku+Pixel IMS
Grid grazie 🙂 attivato VoLTE su poco f3 offerta 5,99 tramite codice Codice Xiaomi/Redmi/POCO: *#*#86583#*#* il VoWifi non vedo nessuna icona non so se funzioni ok abilitato anche il VoWifi con altro codice, però almeno per ora sembra non andare con iliad
TJL73 Grid prima e dopo il primo e l'ultimo cancelletto ci va l'asterisco, ma nel messaggio non appare. Devi utilizzare la funzione "Inserisci codice" nella barra dell'editor </> *#*#86583#*#* In questo modo, non interpreta gli asterischi come simboli di formattazione.
bm182 Grid Ho anch'io un poco f3 ma il volte non va pur essendo abiltato nelle impostazioni. Potresti dirmi dove digiti il codice? Grazie
GMA Probabilmente Windtre ha imposto un'accelerazione sullo spegnimento del 3G infatti il VoLTE sta arrivando anche sugli operatori Opnet.
PPCTQhhPLHjox GMA Probabilmente Windtre ha imposto un'accelerazione sullo spegnimento del 3G iliad potrebbe anche voler spostare più traffico possibile sulla rete 4g/5g proprietaria, dove possibile
Grid bm182 devi digitarlo come se chiamassi, dovrebbe apparire un messaggio con una scritta in inglese a fine codice controlla poi nelle impostazioni della sim se è abilitato ti appare la voce del VoLTE se hai inserito male il codice la voce non dovrebbe apparire.
bm182 Grid Grazie, mi sono ricordato che lo avevo fatto molto tempo fa quando Iliad aveva iniziato a rilasciare il servizio. Digitando il codice in pratica l'ho disabilitato e, conseguentemente ho dovuto ripetere la procedura. Nonostante questo, non mi compariva la dicitura VolTe sul display. Poi ho capito l'arcano: stando in casa ho il wifi attivo, è bastato disabilitarlo e il Volte è comparso. Quindi dovrebbe funzionare all'esterno in assenza di wifi. Comunque, contrariamente a quanto dice Iliad, anche il Poco F3 funziona.
SimonTheGolds È cambiato qualcosa anche a livello di codec/bitrate dell'audio delle chiamate perché, a parte la comparsa dell'etichetta HD che può essere messa a tavolino da Android, la qualità è decisamente migliorata.
onda Con i samsung di solito occorre attivare qualcosa? Su una sim con tariffa da 5.99, con connessione dati attiva, la chiamata parte in 4G e poi ma non subitissimo passa in 3G, in questo caso temo che ancora non hanno abilitato nulla? C'è da fare qualcosa fronte telefono con i samsung?
Klondike onda se passa in 3G potrebbe essere anche dovuto al segnale non proprio buono, dovresti provare con valori ottimali. Comunque sia vai nelle info del telefono, dove vedi lo stato della sim, potenza del segnale, ecc, e se in IMS ti dà registrato allora è attivo