handymenny T0nioz quindi dici che non sarà come Fastweb che se il device non è certificato, anche se compatibile, il VoLTE non va? si, il VoLTE iliad "è aperto", ma comunque il tuo telefono deve essere compatibile. Compatibile significa che o ha ricevuto l'aggiornamento per abilitare il VoLTE iliad o prevede una modalità "VoLTE non certificato".
Miskom handymenny quali svantaggi comporta avere il VoLTE non certificato? Quindi se attualmente ho il VoLTE con altro operatore automaticamente lo avrò anche con Iliad.
[cancellato] T0nioz quindi dici che non sarà come Fastweb che se il device non è certificato, anche se compatibile, il VoLTE non va? esatto, confermo quanto detto da handymenny
SimoneGliori MikiMikula Forse perché si è scollegato e ricollegato alla rete aggiornando le impostazioni dell'operatore.
ArcangeloRob flicker77 ho lo stesso telefono però vivo in sicilia. Speriamo lo attivino al più presto
handymenny Miskom Quindi se attualmente ho il VoLTE con altro operatore automaticamente lo avrò anche con Iliad. No non è così, se il tuo dispositivo è compatibile con il VoLTE di operatore A, non è detto che lo sia anche per l'operatore B. Miskom quali svantaggi comporta avere il VoLTE non certificato? Ne avevo parlato qui: https://forum.fibra.click/d/51008-volte-iliad-in-sperimentazione-anche-per-utenti-consumer/166 Qualcuno sopra diceva di avere problemi con il volume dell'audio, anche quello può dipendere da configurazioni errate.
Kosmas88 Per sfizio ho chiamato il loro CC chiedendo info, e la ragazza (molto gentile) mi ha spiegato che è ancora tutto in fase di test e che stanno procedendo con attivazioni random un po' dappertutto.
nicos18 Kosmas88 ma per random intendono che fanno tipo un'estrazione, oppure vanno in base a ICCID SIM o ID utente?
nicos18 Kosmas88 comunque ho riprovato sulla mia SIM con offerta 200GB a €9,99 con ID utente che inizia per 56 e non ho ricevuto nulla. Area Zefiro Quando posso proverò a fare test su una SIM Iliad di un mio amico con ID utente 50 per vedere se a lui è attivo.
TheKerevas Allora ragazzi, sto notando che HD non mi appare con tutti ma solo con mia madre al momento che ha un Samsung A23 5G e offerta da 7,99. Significa anche lei è abilitata al VoLTE e stiamo parlando tramite quest'ultimo?
ArcangeloRob TheKerevas Io ho quel telefono ma il volte non ancora attivo sicilia offerta 9,99 200gb... spero lo attivino presto
handymenny TheKerevas l'HD con iliad (e tutti gli altri operatori) funziona anche in 3G, non è necessario il VoLTE
Gabbo Non penso dipenda dalla zona geografica, entrambi i miei conoscenti, con il VoLTE attivo, abitano in Sicilia
nicos18 Ma a parte l'attivazione o no del VoLTE, come siamo messi a livello di codec? L'hanno finalmente migliorati, oppure siamo ancora ai codec dei walkie-talkie?