SimoneGliori Il mio Pixel 4a è uscito nel 2020 ed è ormai fuori dagli aggiornamenti di Google: se ho capito bene, il VoLTE lo avrò solo se Google, in un precedente aggiornamento di sistema, lo ha inserito su richiesta di Iliad e quindi devo aspettare solo il via libera di Iliad; se invece i parametri li ha comunicati a Google solo recentemente io non lo avrò, perché ero già fuori dagli aggiornamenti. O arriva tramite aggiornamenti Sistema Google Play...?
handymenny SimoneGliori se ho capito bene, il VoLTE lo avrò solo se Google, in un precedente aggiornamento di sistema, lo ha inserito su richiesta di Iliad corretto e infatti non è nella lista dei device compatibili. Volendo però con app come pixel ims, dovresti riuscirlo a sbloccare.
SimoneGliori Da quanto ho capito, IMS funziona solo coi processori Tensor; il Pixel 4a ha ancora lo Snapdragon. Però ho scoperto che, in Francia, Free mobile aveva già inserito il telefono in questione tra i compatibili entro il dicembre 2021! Quindi, se Google ha collaborato, e Iliad = Free Mobile, potremmo avere speranze.
handymenny SimoneGliori e Iliad = Free Mobile purtroppo no, iccid diversi SimoneGliori IMS funziona solo coi processori Tensor; prova, provare non ti costa nulla. Funziona anche su tanti device che non sono pixel
PaulBW Il pixel 3a di mio padre aveva il VoLTE abilitato sotto Tim, ora è sotto Iliad e per ora nulla.
SimoneGliori handymenny prova, provare non ti costa nulla. Ho installato Shizuku e Pixel IMS sul mio Pixel 4a e il dispositivo è supportato! Ho fatto la procedura via USB con ADB e sono riuscito ad attivare VoLTE e VoWiFi. Ora dalle info di *#*#4636#*#* risultano attivo "Provisioning VoLTE", ma grigio, e IMS sempre "Non registrato"; il VoLTE non funziona. Quindi, ora in teoria il mio Pixel lo supporta, ma Iliad non me l'ha ancora attivato? Pixel 4a (vers. impostaz. operatore 2022-12-08) Offerta Iliad Giga 30 a 5,99€ SIM fisica Rimini
Tommitommi Nunu00 Molto interessante dato che il Mi9 non risulta ancora tra i dispositivi supportati, che offerta hai? E hai MiUI originale o custom rom? Io ho un Mi 9T Pro e del VoLTE neanche l'ombra con PixelOS e offerta flash 150 a 7,99€. Ho provato anche con l'app Pixel IMS
peppolone Gladio81 si ce l’ho attivo da circa un mese, mi resta in 4g, la differenza c’è, a parte che squilla immediatamente chi chiamo, il suono è più pulito ma si sente veramente basso. Comunque la conferma che ce l’ho attivo é che disabilitandolo mi si sente come era prima. Lo uso solo in viva voce in macchina perché posso alzare molto l’audio e si sente meglio
Gladio81 peppolone capito grazie per la risposta… preoccupante il fatto che si senta troppo basso… chissà a cosa può essere dovuto il tutto…
T0nioz Ho un S20 FE 4g Snapdragon che al momento non compare nella lista dei device supportati da Iliad per il VoLTE, ritenete plausibile lo sarà in futuro o, dato che S21 FE compare, daranno importanza solo ai più recenti? Tra l'altro, siccome da un lato della casa si collega ad una BTS iliad parecchio coperta rispetto a casa mia, ho 0/1 tacche e lo tengo in 3g quando sono sotto WiFi...
[cancellato] T0nioz non c’entra nulla se prende o meno. il VoLTE viene attivato gradualmente per tutti i clienti lato rete come un Profilo sulla SIM. Quindi anche se il dispositivo non è in lista e lo Snapdragon supporta il VoLTE di iliad, appena lo attiveranno pure per te, ti andrà ugualmente.
T0nioz [cancellato] quindi dici che non sarà come Fastweb che se il device non è certificato, anche se compatibile, il VoLTE non va? Comunque so che non c'entra nulla il fatto che prenda +/- tacche, era per rimarcare il fatto che forse a me interessa più il VoWiFi che il VoLTE, ma chissà quando arriverà
handymenny T0nioz quindi dici che non sarà come Fastweb che se il device non è certificato, anche se compatibile, il VoLTE non va? si, il VoLTE iliad "è aperto", ma comunque il tuo telefono deve essere compatibile. Compatibile significa che o ha ricevuto l'aggiornamento per abilitare il VoLTE iliad o prevede una modalità "VoLTE non certificato".
[cancellato] T0nioz quindi dici che non sarà come Fastweb che se il device non è certificato, anche se compatibile, il VoLTE non va? esatto, confermo quanto detto da handymenny
MikiMikula confermo abilitazione VoLTE in zona Roma centro Iliad 200GB Samsung S21 5G ZTE MC801A non so se e' un caso, ma il VoLTE si e' attivato quando ho messo la SIM nel cell Samsung S21 5G, e poi ha funzionato correttamente quando ho spostato la SIM nel router ZTE MC801A non ho settato nulla (opzioni, abilitazione, etc) ne sul cell ne sul router, e' stato tutto automatico.
SimoneGliori MikiMikula Forse perché si è scollegato e ricollegato alla rete aggiornando le impostazioni dell'operatore.