skyscreaper88 GMA perché tu guardi il rapporto giga/€ che non è detto sia determinante per tutti. A me frega poco della quantità dei giga, ne uso pochissimi, mi basta pagare poco e non avere rogne di rimodulazioni. Andare verso altro virtuale sicuramente mi permette di avere più giga allo stesso prezzo ma non mi va di avere 4g cappato. Ergo rimango così finché va tutto bene.
SimoneGliori vincenzov Interessante: il Pixel 5 non è tra i dispositivi compatibili sul sito di Iliad.
TJL73 GMA E thanks to the dick. Con questo "ragionamento", quelli che "pagano di più" sono quelli che per 4,99€/mese ottengono appena 40MB di traffico dati (visto che voce e SMS sono illimitati per tutti, tranne che la "DATI 300"). 🤦🏻♂️
Kosmas88 solo per info: per capire se abilitato ( oltre al spulciare nel menu info di apple) è preferibile eseguire un riavvio o si aggiorna senza eseguirlo?
GMA Kosmas88 sarebbe consigliabile mettere e togliere la modalità aereo per farlo riregistrare in rete e sistemare tutti i parametri.
SalvoPA84 Mi sono accorto che il volte Iliad funziona anche in ran sharing, ma se comincio una chiamata in 4G proprietario se in movimento passo in ran sharing windtre la chiamata cade o passa in 3G windtre?
[cancellato] SalvoPA84 il passaggio da 4G proprietario a ran sharing non dovrebbe far cadere la chiamata. Perchè è tutto immediato e la rete non fa lo switch in 3G per poi tornare a LTE
handymenny SalvoPA84 dipende da se sono configurati gli handover, non credo qualcuno abbia già fatto questo test specifico (io non posso perché non me l'hanno attivato ancora). Non ci sono vincoli "tecnici", è solo questione di implementarlo (si può far funzionare anche in 3G). In assenza di handover tra i due 4G, una possibilità è che faccia fallback su 3G/2G usando il meccanismo dell'SRVCC (ammesso che sia abilitato dalla config. operatore sul tuo device).
SalvoPA84 [cancellato] Ah ok quindi questo è un grosso miglioramento per le chiamate in movimento con Iliad, perché senza il volte invece quando si comincia una chiamate in 3G proprietario se ci si sposta in zona senza antenne Iliad la chiamata non passa in automatico in 3G windtre ma si chiude e bisogna richiamare. Questa è una cosa molto fastidiosa ecco perché non uso Iliad come sim principale.
gianbyte SalvoPA84 Mi sembra strano, mi puoi dire gentilmente in che zona ti trovi e magari il tratto di strada?
SalvoPA84 gianbyte Succede con Iliad sia a Palermo città che in autostrada a29 Palermo-Trapani, con windtre o Vodafone invece in città tutto perfetto qualche disturbo di linea in autostrada da Alcamo in direzione Trapani ma le telefonate non cadono mai comunque.
claudiolo flip 5 samsung non è ancora attivo a Milano....sono rimasto l'unico a non averlo ricevuto??
Gabbo claudiolo nemmeno io, che ormai vivo a Torino da due anni. A quanto pare è come se ci fosse una funzione che a random sceglie le Sim, senza fare distinzioni tra la data di attivazione, luogo, offerta