• Mobileiliad
  • VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer

gianlu96ct ci sono stati utenti con la prima offerta alla quale è stato attivato il VoLTE

ehm, sicuro?

Non credo sia discriminante l’offerta, non è un opzione evolutiva tipo 5g, ma un nuovo modo di inoltrare le chiamate verso la rete. Anche se dal sito volte.iliad.it leggo: Il tuo dispositivo deve essere compatibile con la rete VoLTE iliad e devi avere attiva un'offerta con il VoLTE incluso
    ma sono seri?

skyscreaper88 social e anche da persone che conosco che hanno l'offerta da 5,99€ alla quale è stato attivato il VoLTE

Galaxy s20 plus 5G con flash 9.99€ niente Volte

Ho spostato esim dal pixel6 pro al pixel 5 pro e come potevo pensare il VoLTE sul 5 non funziona.
      Messa sim iliad con offerta 5.99 sul pixel 6 pro....niente VoLTE

Samsung A34 5G con Flash 200, per il momento no VoLTE.

Iphone 13 con Flash 180, VoLTE attivo da stamattina.

IPhone 14 Flash 200Gb e Volte attivo nelle impostazioni, ma niente ancora chiamate in 3G

chissà se il mio xiaomi 11 t pro lo supporta boh

BIGBOOS certo che lo supporta ma dipende se verrà certificato da Iliad

OnePlus Nord2 5G, Sim vecchia della prima offerta ed attualmente Flash 200, nulla di nulla.
          (Il VoLTE non posso nemmeno abilitarlo dalle impostazioni)

Redmi Note 11 Pro Plus 5G, Sim fatta un paio di anni fa, ancora nulla.
          (VoLTE abilitato da codice Dialer)

magoma devi avere attiva un'offerta con il VoLTE incluso

Questo però potrebbe riferirsi ad avere un'offerta business dato che il servizio ufficialmente è stato lanciato solo per loro. Bisogna aspettare e vedere

TheMarsican "ot" devi usare pixel ims e shizuku, io ho provato a forzarlo sul mio op7 pro e ora riesco ad abilitare il flag volte ma ovviamente se Iliad non lo attiva lato suo non è di grande aiuto... in pratica ho rimosso la forzatura e aspetto. "fineot"

skyscreaper88
              Grazie per il suggerimento, mi studio la questione 😉

EDIT: @skyscreaper88 Ho provato sul mio OnePlus Nord2 5G, OxygenOS 13 (Patch sicurezza gennaio 2024) e la procedura sembra essere stata bloccata, tramite risoluzione della vulnerabilità che sfruttava.

skyscreaper88 Provato anche io con Shizuku e Pixel IMS su Pixel 7 con Flash 200, ma nulla, lasciato il flag attivo ed attendiamo...

• itreb ha risposto a questo messaggio

ellegi71 per i pixel che sono nella loro lista se sono aggiornati non è necessario fare niente, basta aspettare lo attivino alla tua sim.
                  Vedo molti che parlano di dispositivi, Iliad non guarda quello, non ha nessuna whitelist o blacklist di IMEI, attivano tutti a scaglioni.

P.s. io ho esim iliad fatta domenica, mnp prevista stanotte, volte non attivo. Chissà con che criterio sono definiti questi scaglioni...

Ah, e ora che la platea di utenti con volte attivo è più ampia rifaccio la domanda che avevo fatto un po' troppo precocemente quando era solo per i business: andrà anche all'estero in roaming? Qualcuno ha modo di verificare?

Oppo Reno 10 Pro 5G, offerta 7,99€ Flash 120 ancora nulla, quando chiamo la linea cade sulla 3G

itreb Sono attualmente in Polonia, se dovessero attivare il VoLTE sulla mia SIM Iliad aggiornerò il messaggio per dare, eventualmente, conferma o smentita.

Io mi ritrovo con un OnePlus 8T che non supporta nemmeno il VoLTE della SIM Orange fatta qua, mentre invece il Nord 2 sì. Già questo mi fa presagire male per l'attivazione della tecnologia in questione da parte di Iliad sui miei smartphone.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile