Jago Grazie a chi mi ha risposto, purtroppo non sono stati chiari, o forse non sono stato sufficientemente attento io a chiedere tutte le conferme tecniche del caso prima...rimango dell'idea però che questi operatori non siano mai chiari al 100% quando devono farti sottoscrivere un contratto, basterebbe poco ad esserlo, basterebbe volerlo, ad esempio.
giuse56 Jago Avendo ONT esterno basta che metti le credenziali presenti nel sito Vodafone in un nuovo router e risolvi il problema. (In teoria) Il 5590 non è adatto, ci vuole un router con 2 porte a 2.5G Jago Ah sei in area bianca. Curiosità in area clienti Vodafone che profilo ti spunta fino a 1 Gbps o fino a 2.5Gbps?
Jago giuse56 Interessante...quali credenziali, quelle del mio account Vodafone? Ad esempio quale router consiglieresti?
mark129 Jago Ad esempio quale router consiglieresti? Nessuno, sei in area bianca, la rete è limitata a monte per VF a 1Gbit.
LucaPerazzolo ho sentito dire che vf ad alcuni attiva la 2.5 in bul, ma non so quanto sia vero o se è scritto solo nel contratto
handymenny mark129 Io ricordavo che Vodafone su BUL (aree bianche) non vendesae il profilo 2.5 ma solo quello 1.0 da un po' di tempo il loro gestionale segna fino a 2.5Gbps un po' a tutti... Ma fa fede ciò che hai in bolletta
bennyone Ma chi è in zona BUL (area bianche) ma l'attivazione viene fatta su rete Fibercop con Vodafone (è arrivata prima di Open Fiber), che profilo viene rilasciato 2,5/1 o 1/3 (è la mia situazione). C'è qualcosa di strano xchè anche se raggiungo 1GB in upload, in download sono sui 1,3 gb. Non vorrei che fosse cappata la linea rispetto al profilo 2,5/1. grazie x info.
x_term bennyone in quel caso c'è poco anche da chiamarla area bianca, lo eravate perchè non interessava a nessuno e invece ora FiberCop ha cambiato idea... in quel caso sei su rete FC e basta, non fa differenza territoriale.
giuse56 bennyone Io so che su Fibercop Vodafone fa VULA e attiva il profilo 2.5 Gbps. In area bianca effettivamente non si è mai capito bene, ci sarebbe da vedere cosa spunta in area clienti e sul contratto. E poi fare delle prove sul campo con router seri che permettono di superare il Gbps. Certo se la linea dovesse essere limitata da profilo a 1 Gbps, più di quello non si può fare anche con ONT a 2.5G