LucasRey Arifacce con 'sta linea di backup... Se me la paghi tu ben volentieri
Artiglieria pesante presente😄
Puoi essere anche molto bravo nel tuo lavoro ed una persona eccezionale ma solo per questo tipo di uscite per me viene annullato tutto quello che dici. Per arrivare al mio punto ti dico la mia che sicuramente vale zero ma è sempre un punto di vista.
Se lavori in questo ambito sai meglio di tanti altri qua dentro cosa vuol dire ridondanza e parare il sedere quando ci sono problemi.
Se lavori in questo ambito sai meglio di tanti altri qua dentro cosa vuol dire troubleshooting, altro che due settimane senza risolvere i problemi. Ma il punto è che tutto parte dalla curiosità personale. 'E questa la differenza tra uno che è appassionato veramente con uno che fa il suo lavoro e lo fa bene senza dubbio maaaa....manca quella cosa in più per accettare dall'altro lato tutti i consigli che hanno dato i ragazzi qua dentro perché provando le cose si acquisisce esperienza e tante volte si scopre che si potrebbe trattare di un errore banale. Questa è la cosa bella del troubleshooting, impari delle cose e arrivi ad un punto cercando di stringere il cerchio.
Con questo non voglio dire che il problema è lato LAN oppure colpa tua, può essere veramente un problema lato TIM e ci sta. Ma non puoi partire con la mentalità sbagliata se vuoi risolvere, anzi, è importante insistete vista la disponibilità di tutti qua dentro.
Forse non te lo sei mai chiesto ma tu sai perché tanti utenti (tra quelli che ti hanno risposto) sono iscritte sul forum? Te lo dico io, per scambiare opinioni, imparare cose nuove e sperimentare quello che si può sperimentare condividendo poi con gli altri l'esperienza acquisita... perché alla fine, includo anche me stesso, ci piace smanettare, imparare cose nuove e risolvere problemi.
Tutti i problemi hanno una soluzione, tranne la morte. Richiede tempo? Assolutamente. Pero ci si arriva. Ora arrivo al dunque...per poter fare tutte le cose sopra bisogna stare tranquilli perché tutti abbiamo una vita privata, lavorativa e abbiamo bisogno di questa maledetta connessione.
Io e tanti altri paghiamo dalla nostra tasca una seconda connessione, nel mio caso una FTTH su infrastruttura diversa, appunto perché voglio stare tranquillo quando ci sono problemi di questo tipo e devo lavorare da casa in smart working come te. Il mio datore non mi paga niente, tutto dalla mia tasca.
Mi vuoi dire che con tutta questa esperienza che hai e visto che ci tieni così tanto al tuo lavoro, non ti puoi permettere una seconda linea da 20-25€ in modo tale da stare tranquillo quando ci sono problemi? Non ci credo.
Detto ciò, ti saluto e ti auguro di trovare una linea come la vuoi, sono cliente Dimensione anch'io, sia per la prima sia la seconda linea e sicuramente come assistenza sono il top.
Chiuso questo super OT ma forse utile visto che sempre più spesso trattiamo gli stessi argomenti e nessuno impara dai propri errori.