D3de Biongiu90 appena provato e hai ragione. Se lascio in dhcp e tolgo quella spunta va senza problemi come una volta. Per scrupolo comunque lascio fissato con lo statico sia sul router che sul pc e dormo sogni tranquilli 🙂
D3de RanieroFas era un problema dell'impostazioni proxy di windows. Qui la soluzione nel mio caso: D3de
nicos18 Confermo che i DNS AdGuard fanno pena. Io uso AdGuard per Windows e Android e se attivo i DNS di AdGuard inizio ad avere problemi di navigazione, tra siti irraggiungibili, siti che ci mettono una vita per aprire, ecc. Appena disattivo i DNS di AdGuard tutto funziona a dovere.
Juza nicos18 se ti riferisci ad adguard home posso essere d'accordo ma i dns adguard funzionano benissimo a meno di abilitare qualche regola troppo restrittiva
Feding Io ho risolto cosi: Siccome sui browser usavo openDNS, sia su Chrome e sia su Brave, ho provato a lasciare i DNS predefiniti e modificare i DNS lato scheda di rete, e sembra andare ora. Ho messo primari 1.1.1.1 e secondario 8.8.8.8
nicos18 Juza mah, a dire il vero io ho problemi anche con le opzioni base. Infatti su Reddit ci sono diverse lamentele in merito.
Juza nicos18 non lo metto in dubbio. Io sono utente da circa un anno e, pur con un numero di liste abbastanza elevato con esclusione degli anti tracciamento, non posso lamentarmi del funzionamento, a parte un paio di giorni non consecutivi di servizio down.
LukeSD Io sono sempre stato con dns google impostati sia da modem che da computer (che potrei rimuovere) Penso che adguard sia un problema a parte (anche presente per alcuni ma che io non rilevo sul mio cellulare). Adesso chrome fa laggare il mouse quando mette a scaricare file di grossi dimensioni (sto parlando di full ota android direttamente da server google). Fatto scansioni su scansioni il pc è pulito.
nicos18 A proposito di apertura pagine lenta, con l'estensione Malwarebytes Browser Guard Microsoft Edge diventa praticamente inutilizzabile, in quanto questa estensione assorbe oltre il 10% di CPU e passando da una scheda all'altra Edge si blocca, mentre senza estensione tutto funziona bene.
RanieroFas D3de dopo qualche giorno che non toccavo il pc oggi all'accensione ho notato uno strano problema hai fatto un paio di verifiche di base, quando ti succede cosa vedi sul task manager, sia quello di WIN sia quello del browser, per escludere che siano processi e applicazioni che saturano risorse.