e la prima volta che faccio una disdetta.

qui indica che posso anche andare al negozio fisico, quindi basta che porto il nexxt in negozio e faccio la richiesta di disdetta?
oppure devo farla in piu modi, tipo:

  • farla con PEC (come si crea una pec?)
  • raccomandata A/R
  • portare in negozio

poi, leggendo vari post, ho letto che ci vogliono 30 giorni (si prende l'azienda) quindi se faccio tutto oggi, pagherei comunque il mese prossimo? fatturano il 5 del mese ma il pagamento lo prendono tramite conto sempre il 25 del mese.

allego anche foto

grazie a chi mi aiuta

    DarkJedi quindi basta che porto il nexxt in negozio e faccio la richiesta di disdetta?

    Devi restituire il nexxt? Sennò puoi tenertelo

    DarkJedi quindi se faccio tutto oggi, pagherei comunque il mese prossimo?

    Esattamente. Ti scaleranno i soldi due volte. La prima per il mese fatturato normalmente la seconda per i giorni usati fino alla fattura di chiusura

      levay18778 anche se ho gia staccato la linea??

      levay18778 Devi restituire il nexxt? Sennò puoi tenertelo

      credo di si, comunque se basta andare solo in negozio, me lo porto dietro cosi non avrei rogne di spedirlo.. comunque in negozio qualora facessero la disdetta mi devo fare dare qualcosa che afferma che è avvenuta in negozio in caso di problemi (orecchie da mercante)?

      matteoc ha cambiato il titolo in Come fare disdetta Fastweb .
      matteoc ha rimosso il tag FTTH .

      DarkJedi
      Ti consiglio di fare tramite raccomandata A/R, visto che non hai una pec (si paga annualmente o mensilmente la pec).

      Fastweb si prende 30gg per staccarti la linea.
      Quindi dovrai pagare la mensilità per uscire più i giorni che ci sono tra la richiesta di disdetta e l'effettiva linea staccata.

      Stacca il RID bancario e le ultime fatture mettile tramite bollettino normale.

      Il Nexxt in teoria dovresti rimandarlo indietro, ti mandano loro una mail con i codici di spedizioni.
      Tu metti tutto nella sua scatola, comprendendo tutto quello che c'era dentro, imballi il pacco e ci appicchi sopra il foglio stampato con i codici.
      Vai in posta e lo spedisci, tanto è già pagata la spedizione.

        TheMarsican Ti consiglio di fare tramite raccomandata A/R, visto che non hai una pec (si paga annualmente o mensilmente la pec).

        esistono anche pec gratuite in cui si paga solamente gli invii (tipo namirial in cui il singolo invio costa meno di 2 euro), soluzione in genere sempre più conveniente che spedire una raccomandata.

          motoko
          Ok questa non la sapevo ahahah
          Prendo nota anche per me 😃

          motoko puoi fornire piu dettagli?

          TheMarsican Ti consiglio di fare tramite raccomandata A/R, visto che non hai una pec (si paga annualmente o mensilmente la pec).

          quindi basta uno solo tipo di modalita?

          TheMarsican Stacca il RID bancario e le ultime fatture mettile tramite bollettino normale.

          questo lo faccio subito.

          TheMarsican Il Nexxt in teoria dovresti rimandarlo indietro, ti mandano loro una mail con i codici di spedizioni.
          Tu metti tutto nella sua scatola, comprendendo tutto quello che c'era dentro, imballi il pacco e ci appicchi sopra il foglio stampato con i codici.
          Vai in posta e lo spedisci, tanto è già pagata la spedizione.

          il nexxt e gia nella scatola dato che ho messo un altro provider, il tecnico ha usato la stessa borchia di fastweb e ha spostato solo la fibra in cantina, mettendola nel lato openfiber e mi hanno messo installato solo l ont.

            DarkJedi il nexxt e gia nella scatola

            Ottimo, ti manderanno i codici di spedizione loro.

            DarkJedi quindi basta uno solo tipo di modalita?

            Si, anche perchè rischi che facciano casino se gli arrivano due richieste.

              DarkJedi fai disdetta tramite raccomandata oppure tramite PEC e poi attendi le istruzioni di Fastweb su come procedere col reso.

              TheMarsican Stacca il RID bancario e le ultime fatture mettile tramite bollettino normale.

              ah mi sono dimenticato che ho anche una sim fastweb, al inizio era insieme ad internet.. ma ora l avrei staccata la sim andando su un altra promozione che non centra con la ftth.

                DarkJedi
                Si evita.
                Tramite PEC o Raccomandata A/R hai una prova del fatto che hai mandato disdetta.

                Un paio di anni fa diedi disdetta a Fastweb e per fortuna avevo la ricevuta della raccomandata.
                La linea mi venne cessata dopo 3 mesi grazie a Concialiaweb che se no Fastweb la avevo ancora attiva...

                DarkJedi ah mi sono dimenticato che ho anche una sim fastweb, al inizio era insieme ad internet.. ma ora l avrei staccata la sim andando su un altra promozione che non centra con la ftth.

                Se la sim è stata staccata dall'offerta o l'hai passata ad altro operatore non è un problema.
                Alla fine male che va non si rinnova l'offerta della sim e devi ricaricarla a mano.

                  DarkJedi Guarda, per esperienza diretta ti consiglio di andare in negozio portando con te documenti (carta d'identità e codice fiscale) e fare da lì disdetta.
                  A mio tempo, con la scusa che i documenti scansionati non fossero leggibili (balla colossale), non fecero nulla per mesi.
                  Funzionò solo quando decisi di recarmi in negozio.
                  Il modem, se lo volessero indietro, dovrai comunque spedirlo, altrimenti dovrai smaltirlo tu.
                  La mensilità in più dovrai pagarla comunque, a prescindere da come darai disdetta.

                    io ho fatto da poco disdetta telefonica, mi hanno fatto una piccola registrazione, poi una volta trascorsi i tempi tecnici di disattivazione della linea. qualche giorno dopo l'effettiva chiusura della linea mi è arrivata mail con l'etichetta da stampare per la restituzione del nexxt. La restituzione è stata senza costi e l'ho fatta direttamente in posta

                      aggiungo alcune cose che mi sono dimenticato.

                      allora internet e sim sono a mio nome, ma il pagamento era fatto a nome di un altra persona, in quanto non prendevano il mio conto. Non mi è possibile modificare questo dettaglio nel sito, non va proprio. la sim bisogna dire che e una ricaricabile, quindi non pagavo abbonamento incluso al ftth ma mi veniva scontato la ftth e la sim perche appunto al epoca avevo scelto fastweb.

                      SteppenWolf1984 i tempi tecnici di disattivazione della linea

                      sono circa 30 giorni?

                      Bast A mio tempo, con la scusa che i documenti scansionati non fossero leggibili (balla colossale), non fecero nulla per mesi.

                      avevo letto di queste problematiche infatti

                      TheMarsican Un paio di anni fa diedi disdetta a Fastweb e per fortuna avevo la ricevuta della raccomandata.
                      La linea mi venne cessata dopo 3 mesi grazie a Concialiaweb che se no Fastweb la avevo ancora attiva..

                      pero nonostante hai fatto la raccomandata ti sei dovuto rivolgere a conciliaweb per cessare definitivamente e magari hai pagato i 3 mesi ..

                        DarkJedi
                        ma nell'area personale non c'e' un apposita funziona per cessare il servizio?

                        DarkJedi cmq se disdici in questo modo (pec raccomandata o sul sito) perderai il numero di telefono. Se decidi di cambiare gestore tramite portabilita' del numero, la disdetta a fastweb e' automatica

                          AgostinoLangellotti se ce non la trovo. ma io con il loro sito ho sempre avuto problemi..

                          DarkJedi 30 giorni più i giorni che mancavano a fine del mese solare. io avevo fatturazione al 26 del mese. ho dato disdetta verso fino gennaio e al primo marzo mi hanno staccato tutto. il 3 marzo mi è arrivata etichetta da stampare. ultima fattura datata al 25 febbraio

                          • Bast ha risposto a questo messaggio

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile