mark129 a mio parere sono vere perché a poco di più trovi prodotti che non hanno ram saldata e pure con cpu più recente. E il fatto che la ram non sia saldata e hai due slot vuol dire poter usare una configurazione 2x8 senza problemi e a poco. A favore della soluzione arm c'è che , con i limiti sopra ricordati, non consuma un piffero, soprattutto se la usi con ssd. Poi ovviamente liberissimo di pensarla diversamente e preciso che con il mio intervento non volevo né offendere né tacciare alcuno di ignoranza. Io se dovessi scegliere fra il ds223 e il ds224+ sceglierei il primo per i motivi indicati e, se dovessi optare per un x86, prenderei altro. Il fatto che le mie affermazioni non siano vere non lo accetto, semmai si può avere una diversa opinione
DarkJedi puoi aggiungere ma 1) avrai sempre un 2+4 o un 2+8 2) su reddit è pieno di gente a cui o il modulo aggiuntivo non viene rilevato oppure in alcuni casi non viene usato sal sistema operativo. Quindi ritengo una scelta infelice da parte di synology quella di saldare la ram, otretutto solo 2 GB, diverso sarebbe se ne avessero messi almeno 4.