Copertura FTTH a Marcon (Ve)
dpeddi cavolo ce la fanno sudare
Almeno per ora mi metto il cuore in pace e smetto di rompere il sito TIm ahah
Grazie @LoreBlack per le delucidazioni.
Stasera sono andato in strada a portare il bidone dell'umido e ho notato dei segni di vernice "recente" nei pressi del nostro ARLO. Recenti perché si vede chiaramente che sono stati realizzati a seguito della posa dei tombini fibercop.
Che stiano prevedendo di installare un nuovo arlo davanti a Volksbank?
- Modificato
Ciao! Tu dici?
Sarebbe la manna perchè io ci abito molto vicino ma perchè dovrebbero installarne uno a così poca distanza secondo te?
Novità fronte vendibilità invece ci sono?
- Modificato
jay985 se sei già connesso allora sei a posto... In rotonda di fronte alla banca se ci fai caso c'è già un fttcab quindi prima o poi sorgerà un Arlo pure lì.
Infatti stanno ora scavando la microtrincea
Riguardo alla vendibilità e l'espansione ad ora non so niente. Bisognerebbe chiedere a Lorenzo... Ma non starei ad importunarlo prima di metà maggio.
Curiosotà per gli esperti... dove vengono installati gli OLT?
A Marcon(VE) dovrebbe esserci una centrale RTG... ma la sigla della centrale TX di riferimento su elenco_cro_cno_.csv compare MOVEITAE... quindi sono nella centrale di Marcon o di Mogliano Veneto (TV)?
@jay985
Riepilogando i movimenti in zona:
- sembra che iniziono a scavare dopo un 11 mesi da quando i permessi compaiono su portale imprese o albo pretorio... quindi vadano per tacito assenso dopo un anno dall'invio dei permessi.
- scavi a san liberale in viale don sturzo e via zuccarello, fatti... (i permessi risalivano a fine aprile 2023)
- hanno portato la fibra nei pressi del cabinet 04106F_12 (che dovrebbe coprire via vittorio veneto e vie limitrofe..non ho ancora visto spuntare l'arlo ma penso sia questione di giorni,,,)
- Sabato ho visto armeggiare dei tecnici sul tombino davanti al bancomat della cassa della marca. Quel tombino dovrebbe essere collegato a 04106F_10 (quello a fianco al capitello dove stanno facendo i lavori del municipio).. Avevano microtubi e un corrugato blu.... immagino spunterà un arlo pure li...
- L'altro giorno sono passato davanti al colorificio e c'era una microtrincea appena conclusa da un tombino davanti alla centrale telecom, al cancello di san marco dove spuntava un nuovo pozzetto (forse è una dedicata?!)
- su permessibot ho visto passare i permessi per via boschette a giugno 2023... quindi dovrebbero iniziare a scavare li entro fine maggio...
L'impressione è che i lavori stradali stiano proseguendo spediti e tempo un mese o due in centrale arriveranno altre 600-1000 unità immobiliari da collegare... speriamo che Nokia stia per finire i lavori :-)
jay985 si, mi riferisco a quanto scriveva LoreBlack: "Ci sono 43 PTE fermi su quell'ARLO perchè l'OLT è saturo e quindi mancano i bretellaggi. Nokia effettuerà l'attività di sviluppo intorno alla week 15, poi seguirà la vendibilità a distanza di 2 settimane."
Si ho ripreso pure io a controllare spesso il sito tim....
- Operation Manager - FiberCop
dpeddi si, effettuata espansione sull'OLT ora devono fare permute ed aggiornate le banche dati. Un saluto
@LoreBlack
Buongiorno, stamane ho fatto ancora un paio di controlli sul sito Tim... Non sono ancora vendibili ne il mio indirizzo ne qualche altro a campione che dovrebbe essere sotto lo stesso Arlo.
- Cortesemente avresti modo di fare un ulteriore controllo se è sorto qualche altro imprevisto e di che tipo?
- Quando stimi venga aperta la vendibilità?
Ti ringrazio fin da ora!
@LoreBlack
Buongiorno Lorenzo, anche stamane ho fatto ancora un paio di controlli sul sito Tim... Non sono ancora vendibili ne il mio indirizzo ne qualche altro a campione che dovrebbe essere sotto lo stesso Arlo.
Cortesemente avresti modo di fare un ulteriore controllo se è sorto qualche altro imprevisto e di che tipo?
Quando stimi venga aperta la vendibilità?
1000 grazie
- Operation Manager - FiberCop
dpeddi
Stavo vedendo giusto adesso… non ci sono novità rispetto a quanto avevo comunicato. Mi dispiace ma non mi sento di fornire una previsione, visto che le attività da realizzare hanno subito ritardi più volte .
Fai una cosa, mandami un messaggio su Telegram con l’indirizzo che interessa a te e la foto del tuo PTE.
Indirizzo e foto del PTE su telegram.
Continuo a controllare sul sito Tim. Se poi non ci fossero aggiornamenti nel giro di 15 giorni provo a ri-taggare Lorenzo per vedere se ci sono aggiornamenti sui database... Se la vendibilità arrivasse prima scriverò qui...
No per ora no...
sicuramente è molto impegnato, ma la sua frase "Mi dispiace ma non mi sento di fornire una previsione, visto che le attività da realizzare hanno subito ritardi più volte" mi da l'impressione che nella nostra situazione non ci sia molto margine di manovra, l'unica è aspettare. Magari ci fosse un altro "Lorenzo" nel forum per ogni area d'Italia !
jay985 se solo Eolo funzionasse a dovere!
Ti capisco, ho avuto Linkem quando Marcon non era coperta ufficialmente ed effettivamente risentiva del maltempo... Alla fine sono passato alla FTTC
dpeddi ho dovuto prendere Eolo perchè la mia cabina era satura. Ora da un annetto si è liberata e avrei potuto mettere la FTTC ma sapendo che era in arrivo la FTTH non volevo fare troppi passaggi. Tu che consigli di fare? Aspettare la definitiva FTTH?
Che poi Eolo quando va bene va sempre al massimo della velocità, mai avuto cali. Il problema è proprio quando piove, un disastro.