LoreBlack 1000 grazie per il chiarimento! Buon week end!

@jay985 stando alle tempistiche indicate da Lorenzo, se tutto va bene si slitta ai primi di maggio :-/

• jay985 ha risposto a questo messaggio

dpeddi cavolo ce la fanno sudare 😆
    Almeno per ora mi metto il cuore in pace e smetto di rompere il sito TIm ahah
    Grazie @LoreBlack per le delucidazioni.

un mese dopo

@jay985

Stasera sono andato in strada a portare il bidone dell'umido e ho notato dei segni di vernice "recente" nei pressi del nostro ARLO. Recenti perché si vede chiaramente che sono stati realizzati a seguito della posa dei tombini fibercop.

Che stiano prevedendo di installare un nuovo arlo davanti a Volksbank?

• dpeddi ha risposto a questo messaggio
    • jay985 ha messo mi piace.

Ciao! Tu dici?
      Sarebbe la manna perchè io ci abito molto vicino 😄 ma perchè dovrebbero installarne uno a così poca distanza secondo te?
      Novità fronte vendibilità invece ci sono?

jay985 se sei già connesso allora sei a posto... In rotonda di fronte alla banca se ci fai caso c'è già un fttcab quindi prima o poi sorgerà un Arlo pure lì.

Infatti stanno ora scavando la microtrincea

Riguardo alla vendibilità e l'espansione ad ora non so niente. Bisognerebbe chiedere a Lorenzo... Ma non starei ad importunarlo prima di metà maggio.

dpeddi
          Ho visto che stavano scavando stamattina, uscendo di casa. Sicuramente è come dici tu, probabilmente per supportare più utenze.
          Se è come ha detto Lorenzo in teoria per maggio dovremmo essere vendibili se si risolve quella questione.

• loree12 ha risposto a questo messaggio

dpeddi Per la vendita passa da 1 a 3/4 mesi di solito

jay985 Se mettono un altro ARLO allora è un'espansione per più utenti. Infatti spesso i segni rossi coincidono con la fibra.

7 giorni dopo

Curiosotà per gli esperti... dove vengono installati gli OLT?

A Marcon(VE) dovrebbe esserci una centrale RTG... ma la sigla della centrale TX di riferimento su elenco_cro_cno_.csv compare MOVEITAE... quindi sono nella centrale di Marcon o di Mogliano Veneto (TV)?

@jay985
            Riepilogando i movimenti in zona:

• sembra che iniziono a scavare dopo un 11 mesi da quando i permessi compaiono su portale imprese o albo pretorio... quindi vadano per tacito assenso dopo un anno dall'invio dei permessi.
            • scavi a san liberale in viale don sturzo e via zuccarello, fatti... (i permessi risalivano a fine aprile 2023)
            • hanno portato la fibra nei pressi del cabinet 04106F_12 (che dovrebbe coprire via vittorio veneto e vie limitrofe..non ho ancora visto spuntare l'arlo ma penso sia questione di giorni,,,)
            • Sabato ho visto armeggiare dei tecnici sul tombino davanti al bancomat della cassa della marca. Quel tombino dovrebbe essere collegato a 04106F_10 (quello a fianco al capitello dove stanno facendo i lavori del municipio).. Avevano microtubi e un corrugato blu.... immagino spunterà un arlo pure li...
            • L'altro giorno sono passato davanti al colorificio e c'era una microtrincea appena conclusa da un tombino davanti alla centrale telecom, al cancello di san marco dove spuntava un nuovo pozzetto (forse è una dedicata?!)
            • su permessibot ho visto passare i permessi per via boschette a giugno 2023... quindi dovrebbero iniziare a scavare li entro fine maggio...

L'impressione è che i lavori stradali stiano proseguendo spediti e tempo un mese o due in centrale arriveranno altre 600-1000 unità immobiliari da collegare... speriamo che Nokia stia per finire i lavori :-)

dpeddi quando parli di Nokia ti riferisci ai lavori sul nostro arlo?
              Per ora comunque ancora nulla lato vendibilità, spero arrivi il prima possibile perchè Eolo inizia a essere caro e a farmi dannare ogni tanto 😅

jay985 si, mi riferisco a quanto scriveva LoreBlack: "Ci sono 43 PTE fermi su quell'ARLO perchè l'OLT è saturo e quindi mancano i bretellaggi. Nokia effettuerà l'attività di sviluppo intorno alla week 15, poi seguirà la vendibilità a distanza di 2 settimane."

Si ho ripreso pure io a controllare spesso il sito tim....

7 giorni dopo

LoreBlack

Buongiorno Lorenzo,

Cortesemente, avresti modo di fare un check se i lavori di sviluppo in a carico a Nokia che citavi sono conclusi e a quando si stima la vendibilità?

Grazie mille e ancora buona giornata

dpeddi si, effettuata espansione sull'OLT ora devono fare permute ed aggiornate le banche dati. Un saluto

5 giorni dopo

LoreBlack grazie per le info!
                    Quindi questione di giorni presumo?

6 giorni dopo

jay985
                      Mi sa che viene taggato talmente spesso che il tuo tag gli è sparito dalla lista delle notifiche 😁...

dpeddi sa anche a me. Ma non c'è problema, aspettiamo pazientemente 😁
                        Semmai prossima settimana lo ricontattiamo per capire se si può smuovere, se non è successo ancora nulla.

dpeddi quindi sono nella centrale di Marcon o di Mogliano Veneto (TV

Marcon

5 giorni dopo

@LoreBlack
                        Buongiorno, stamane ho fatto ancora un paio di controlli sul sito Tim... Non sono ancora vendibili ne il mio indirizzo ne qualche altro a campione che dovrebbe essere sotto lo stesso Arlo.

• Cortesemente avresti modo di fare un ulteriore controllo se è sorto qualche altro imprevisto e di che tipo?
                        • Quando stimi venga aperta la vendibilità?

Ti ringrazio fin da ora!

dpeddi ciao sottoscrivo la medesima richiesta, grazie.
                          Ho Eolo che ultimamente mi sta facendo impazzire, attendo solo la vendibilità per fare immediatamente il passaggio ma qua va per le lunghissime 😅 ormai siamo a metà maggio.

jay985 pensavi di approfittare delle offerte di LoreBlack?

dpeddi sì certo farei tutto con lui, aspetto solo il via 😎

5 giorni dopo

jay985
                                3 settimane dall'ultimo aggiornamento da parte di LoreBlack e ancora nessuna vendibilità 😭.

dpeddi non capisco proprio tutta sta lentezza.
                                  A sto punto chiediamoglielo direttamente in caso.

@LoreBlack
                                  Buongiorno Lorenzo, anche stamane ho fatto ancora un paio di controlli sul sito Tim... Non sono ancora vendibili ne il mio indirizzo ne qualche altro a campione che dovrebbe essere sotto lo stesso Arlo.

Cortesemente avresti modo di fare un ulteriore controllo se è sorto qualche altro imprevisto e di che tipo?
                                  Quando stimi venga aperta la vendibilità?
                                  1000 grazie

dpeddi
                                    Stavo vedendo giusto adesso… non ci sono novità rispetto a quanto avevo comunicato. Mi dispiace ma non mi sento di fornire una previsione, visto che le attività da realizzare hanno subito ritardi più volte .
                                    Fai una cosa, mandami un messaggio su Telegram con l’indirizzo che interessa a te e la foto del tuo PTE.

Indirizzo e foto del PTE su telegram.
                                      Continuo a controllare sul sito Tim. Se poi non ci fossero aggiornamenti nel giro di 15 giorni provo a ri-taggare Lorenzo per vedere se ci sono aggiornamenti sui database... Se la vendibilità arrivasse prima scriverò qui...

LoreBlack posso eventualmente scriverti anche io? Vabbè che ARLO è il medesimo ma cambia indirizzo.
                                      Fammi sapere, non voglio disturbare. Grazie

jay985 l'arlo è lo stesso, il pte non ne sono sicuro. Il mio pre serve 5 abitazioni indipendenti

dpeddi hai ragione mi sono confuso con arlo.
                                          Io ho un PTE condominiale in effetti.

@dpeddi hai avuto qualche aggiornamento? 🙂

No per ora no...

6 giorni dopo

jay985
                                            ... Ancora niente

dpeddi non capisco proprio, siamo ben oltre i tempi prospettati... 😅
                                              Lorenzo ti ha dato qualche info su Telegram?

jay985
                                                Ciao, ho fornito riferimento a questo thread, foto del mio pte, indirizzo e ha risposto: "bene".

dpeddi sarà oberato anche lui immagino. Comunque non perdiamo la speranza 😁 Io sarei più tranquillo se solo Eolo funzionasse a dovere! Ma alla prima pioggia praticamente non navigo...è snervante.

jay985

sicuramente è molto impegnato, ma la sua frase "Mi dispiace ma non mi sento di fornire una previsione, visto che le attività da realizzare hanno subito ritardi più volte" mi da l'impressione che nella nostra situazione non ci sia molto margine di manovra, l'unica è aspettare. Magari ci fosse un altro "Lorenzo" nel forum per ogni area d'Italia 😅!

jay985 se solo Eolo funzionasse a dovere!

Ti capisco, ho avuto Linkem quando Marcon non era coperta ufficialmente ed effettivamente risentiva del maltempo... Alla fine sono passato alla FTTC

dpeddi ho dovuto prendere Eolo perchè la mia cabina era satura. Ora da un annetto si è liberata e avrei potuto mettere la FTTC ma sapendo che era in arrivo la FTTH non volevo fare troppi passaggi. Tu che consigli di fare? Aspettare la definitiva FTTH?
                                                      Che poi Eolo quando va bene va sempre al massimo della velocità, mai avuto cali. Il problema è proprio quando piove, un disastro.

jay985

Ti conviene aspettare... Generalmente passare da FTTC a FTTH ai già clienti è più penalizzante che non per un nuovo cliente.

jay985 ti conviene contattare qualche isp piccolo qui nel forum a questo punto

loree12

Se hai letto quello che ha scritto Lorenzo, manca il bretellaggio in centrale. Al momento non sembrano esserci altri pop in centrale oltre a Tim... Se Tim non è pronta un piccolo ISP cosa può fare?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile