tomax80 Buonasera, ormai da 3 settimane sto aspettando la chiamata o l' SMS per fissare l'appuntamento per l'installazione del servizio. Ho già ricevuto modulo sfp e cavo fibra da parte di Wind. Ho già contattato 3-4 volte il 159 ma nessuno mi risolve la situazione, dicono sempre che hanno mandato un sollecito ma le settimane passano e la situazione non cambia. Cosa posso fare secondo voi? Quanto tempo hanno a disposizione per attivare il servizio? Grazie
GennyT02 tomax80 se può esserti utile c’è una mia discussione in cui elenco le problematiche che ho avuto con WindTre, e come te sono in attesa, solo che a me sono 2 mesi https://forum.fibra.click/d/49955-dubbi-installazione-ftth tomax80 Cosa posso fare secondo voi? La risposta che mi hanno dato tutti è “aspettare”. Potrebbero esserci problematiche lato Open Fiber che WindTre non conosce, loro più che sollecitare non possono fare
x_term linux1si teoricamente sì ma penso ci sia una eccezione per attivazioni su GPON Fastweb, come iliad con lo AFM0003ILD. GennyT02 Potrebbero esserci problematiche lato Open Fiber è su FiberCop
tomax80 GennyT02 mi hanno mandato un SMS proprio stamattina e ho fissato appuntamento per lunedì mattina speriamo bene 🤞 linux1si su fibercop mi hanno mandato sfp technicolor modello afm0003wnd . Comunque vedo se riesco a fargli installare ont esterno della Tim che uso tuttora. x_term come faccio a vedere che tipo di gpon è il mio?
handymenny linux1si mandano sfp ma poi Tim non lo usa perché non sono autorizzati, per i casi visti finora è finita così. Il "problema" sembra esserci solo con le Absolute comunque
tomax80 linux1si sei per caso coperto da fastweb FTTH a 2.5Gbps? No, da verifica copertura mi dà 1 Gbps
handymenny tomax80 che sicuramente lo riutilizzeranno non te lo posso confermare. Ma nei casi che ho visto finora (un paio) non hanno utilizzato l'sfp. Anche perché la procedura "attuativa" per l'utilizzo degli ont terzi su rete TIM, non esiste ancora.
tomax80 handymenny Attivata Absolute ftth oggi, mi hanno messo ont esterno nuovo della ZTE , tutto ok, il telefono non funziona ancora però, spero si risolva domani 🤞