MrAndrei99
Per esperienza personale se un aggeggio elettronico va, evito aggiornamenti firmware, nel momento che ho particolari problemi tento la strada degli aggiornamenti, comunque solo ufficiali.
Dubito comunque che un aggiornamento possa risvegliare questo modem, ripeto, non va malaccio ma c'è di meglio, per il mio uso senza antenna uno ZTE MF289F è decisamente un altra macchina come prestazioni, sotto antenna io non l'ho provato ma chi come "mio nonno" l'ha fatto dice che va veramente bene.
Con i router è un terno al lotto e purtroppo vanno provati, le recensioni servono e sono utili ma ognuno ha le sue condizioni di bts, gestore, segnale ecc.
io dopo averne acquistati ben 4 nel giro di 2 mesi posso dire che ce ne vorrebbero 10 di questi giocattoli per farne uno completo come si deve , anche spendere cifre importanti non sempre paga.
Nel mio caso ad esempio uno ZTE MF286D al costo di una pizza si è rivelato un affare e non è troppo lontano dagli altri che ho preso come prestazioni, nonostante sia di categoria inferiore.
Nel caso di Faustoba potrebbe cambiare tutto, lo ZTE MF289F sembra dalle recensioni che sotto antenna non va mentre lo zyxel si.
Insomma come si fa a consigliare ? le variabili sono infinite.
Certo è che se ha un cat6 e passa allo zyxel cat18 le migliorie le vede eccome, al posto suo al prezzo che lo stanno vendendo non ci penserei due volte.