Anteprima Spusu 5G
- Modificato
Volevo far fare a mio padre,ma che voi sapete la videochiamata di riconoscimento la si può fare 24h o solo in orario di ufficio?
La portabilità del numero va fatta in attivazione? Vedo che in fase di acquisto non chiede di effettuare la portabilità....E anche se proviene da Vodafone il prezzo delle offerte non cambia?
AleAttila la portabilità puoi farla in qualsiasi momento contattando l'assistenza, anche se non la chiedi all'attivazione.
- Modificato
UPDATE
ho fatto un test adesso, in “prima serata”, per vedere la saturazione, ma è andato bene:
https://www.speedtest.net/result/i/6015166851
Sempre Cernusco s/N, n78 - Upload scarso perché sono dentro casa (credo…) - Ping Vienna 45ms
Buonasera a tutti!
Volevo anch'io contribuire con un mio speedtest, fatto in 5g con spusu
https://www.speedtest.net/my-result/a/9963811702
Ero in periferia di Ferrara e fatto poco fa', intorno alle 14:30.
Al momento non noto differenze di ping anzi, ieri riscontravo ping più alti in 5g rispetto al 4g, e lo trovavo molto singolare.
Confermo di aver raggiunto i 450Mbit e oltre in download, perciò al momento la velocità massima sembra essere 500Mbit/s.
Questo lo dico anche perché un paio di volte i miei speedtest segnalavano oltre 500Mb in download, ma la connessione si interrompeva e venivo riconnesso in automatico, e il test veniva annullato.
Questa cosa mi succede anche in 4g. Quando la rete può andare oltre i 300 ci va, ma la connessione viene interrotta e ripristinata.
Questo un po' mi secca e mi chiedo perché, visto che con altri operatori con banda limitata a 30 o 60Mb questo non avviene ma, semplicemente, non si supera quel limite.
Tuttavia, testerò per un mese il 5G di spusu e valuterò se fare un downgrade ad una tariffa 4G o mantenere questa.
- Modificato
rikyxxx riesci ancora a superare i 300Mbps?
Perché mi segnalano che spusu ha "corretto" il cap (SIM 5G ovviamente):
Fino a qualche giorno fa era 500/100...
handymenny
Si, li supero ancora:
rikyxxx Interessante, chissà da cosa dipende allora
Feedback sul maggior consumo di batteria in 5g? E' molto rilevante?
Comunque, secondo me, visto che un po' tutti stanno facendo speedtest (lo farei anche io) la rete secondo me ne risente... Uno speedtest ad alta velocità brucia centinaia di MB in pochi secondi. Magari passato il periodo iniziale, quando la frequenza degli speedtest sarà più bassa, le cose miglioreranno
- Modificato
riassumendo,pro e contro rispetto a fastweb(che ha la stessa tariffa in 5G)
PRO
- segreteria telefonica evoluta
- riserva fino a 300GB
- cambio eSIM gratuito
- al momento nessuna rimodulazione
- assistenza migliore
- se non si ricarcia la sim rimane attiva ancora per 12 mesi
CONTRO
- voLTE pare ancora in test ma su iphone funziona
- latenza più alta
- 5G con cap(pare a 300 al momento)
edit.: riportato nel primo post
ale_prince
Aggiungo una cosa, che per alcuni potrebbero ritenere importante : con spusu puoi lasciare la sim senza credito finché non ti serve di nuovo..
Fastweb invece solo per sim principale, perché se la lasci senza credito sono dolori
Risparmio1 sim principale
Eh?
Anche se non è ufficialmente supportato, su iPhone ho il voLTE.
(iPhone 12 se interessa).
_SCtefanOM4_
Intendo che fastweb non conviene lasciarla dormiente senza credito, altrimenti poi ti fanno comunque pagare quei mesi
- Modificato
Risparmio1 Aggiungo una cosa, che per alcuni potrebbero ritenere importante : con spusu puoi lasciare la sim senza credito finché non ti serve di nuovo..
Fastweb invece solo per sim principale, perché se la lasci senza credito sono dolori
ah ok!aggiungo e poi in caso metto tutto nel primo post!si vero,con fastweb emettono fattura sul conto fastweb se non ricarichi
_SCtefanOM4_ Eh?
intendeva che sia una sim che ricarichi sempre
mmh allora aggiorno!ma c'è una lista di dispositivi compatibili?
ale_prince
Dicono che sono gli stessi supportati in UK: https://www.spusu.co.uk/volte