Salve a tutti, ho una sim (fatta ormai qualche anno fa), Iliad 50 giga 4g, messaggi e chiamate illimitate a 7,99 euro.
Ho preso da qualche giorno un iPhone 14 e vorrei sfruttare il 5g.
Ho preso in considerazione di rimanere in Iliad (9,99 euro 200 giga minuti ed messaggi illimitati) o passare a Fastweb (7,95 euro 150 giga, 100 SMS e minuti illimitati), ovviamente entrambi in 5g.
Fino ad ora mi sono trovato super bene con Iliad perché mai un problema di connessione e soprattutto non rimodula, mentre con Fastweb non so perché non l'ho mai avuta.
Abito a Pescara e mi sposto spesso nella provincia per lavoro.
Voi cosa consigliate?
Grazie

IL 5g DI iLIAD ha prestazioni come il 4G+ di TIM. Passa a tim e qualche spiccio in piu ti dà una rete seria

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

gianry 🤣🤣

Dai, non si può sentire! Un operatore che ha ancora migliaia di BTS monobanda e sature pure non è meglio di Iliad.

Se proprio meglio Vodafone o WindTre che hanno tanto 5G N78.

• gianry ha risposto a questo messaggio
      • Qul0 ha messo mi piace.

la mia esperienza in Iliad: il 5g funziona non cerco chissà quale velocità ma dove non "prende" tim/vdf/tim con Iliad ho segnale.

Alberto26 Voi cosa consigliate?

Se ti trovi bene io non farei chissà che cambio, magari col 5G avrai uno spunto in più ma niente velocità "da capogiro" (attorno ai 200/300mbps max)

A sud di Pescara e all'interno (ovest) c'è la rete Zefiro, se giri spesso da quelle parti a maggior ragione non cambierei operatore

Al massimo prenderei una seconda sim FW (o anche VF se proprio), così da non intaccare col principale

cristopher99 In effetti sono proprio vicino quella zona...

nicos18 Dai, non si può sentire!

mi sa che devi sentirlo

gianry poco tempo fa cambiai da WindTre a TIM per esigenze di test...

Neanche un mese dopo sono ritornato in W3 perché non è minimamente comparabile, una porcheria TIM, questo però non è il topic adatto, non diciamo eresie comunque...anche Iliad è genericamente superiore in molte aree

Per @Alberto26 domani mi arriva una SIM Fastweb e posso fare una comparazione per il resto dipende molto dalla zona come sempre

_SCtefanOM4_ Grazie!
              Io penso che per l'uso che devo farne giornalmente sono più orientato su rimanere in Iliad..come ho detto nessun problema sin ora e soprattutto nessuna rimodulazione! Più che altro mi interesserebbe sapere se è realmente 5g o 4g+

un mese dopo

Alberto26 che altro mi interesserebbe sapere se è realmente 5g o 4g+

Dipende dalla zona in cui abiti: innanzitutto ci sono zone in cui Iliad ha realmente la sua rete, altre in cui non l’ha ed utilizza la rete Wind tre, in questo caso le prestazioni fra Iliad e Fastweb sarebbero analoghe essendo l’infrastrutture la stessa, salvo diversa priorità delle Sim sulla rete in caso di congestione. Fastweb dal canto suo ha il vantaggio di avere un’ottima rete di trasporto e un’ottima qualità delle chiamate, Iliad sta cominciando proprio in questi giorni ad abilitare il volte ma che io sappia a livello di codec ancora sono indietro rispetto agli altri. Dovresti controllare su lteitaly Registrandoti e cercando la tua zona per capire innanzitutto se sei in zona zefiro o se Iliad rete proprietaria, Poi guarderei le BTS Che solitamente utilizzi per verificare che tipo di 5G montino, a quel punto potresti fare una comparazione completa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile