_SCtefanOM4_ se ci fai una foto della presa e di ciò che c'è dietro nella sua scatola possiamo stimare un minimo la salute, la data e la configurazione della stessa, ma tendenzialmente si se il cablaggio e fatto bene.
Grazie mille. Aggiorno per chiedere gli ultimi consigli.
Per fare la foto dell'interno dovrei prima spostare il frigorifero, però intanto posso dirvi che i cavi sono di questa sezione della foto

Il frigorifero ha già una shuko, quindi tramonta l'ipotesi di una multipresa e devo montare accanto un'altra presa nel muro, che dovrà necessariamente essere una bipasso dato che ho solo uno spazio libero. Mi viene complicato passare un altro filo nei corrugati senza chiamare un elettricista, e pensavo di fare dei ponticelli (@simonebortolin lo so che non lo vedi bene, ma per il carico che devono reggere mi sembra un buon compromesso considerate tutte le opinioni che mi avete dato), con lo stesso cavo di terra che ho fotografato (non credo ci siano a usarlo per la fase e il neutro). Poi da quella presa che è in basso, dovrebbe partire una prolunga per arrivare al ripiano della cucina, che termina con un adattatore shuko, a meno che non si possa collegare alla fine della prolunga una presa shuko. L'unico altro dubbio che è che la prolunga che ho ha una sezione dei cavi più piccola rispetto a quello della foto, nonostante abbia una presa da 16A, questo è un problema?
Grazie di nuovo a tutti per i preziosi consigli.