DarkJedi se ci dovrebbero essere problemi con l energia rinnovabile, saresti senza luce,gas?
guarda che non ha senso per questa domanda, il mix energetico che ti vendono 100% si intende energia che hanno immesso nella rete del distributore, ma la rete del distributore è unica, non è che c'è differenza tra elettroni di un fornitore e quelli di un altro, cambia solo la fatturazione.
DarkJedi il nucleare non è un energia rinnovabile
linux1si il nucleare è molto più rinnovabile di quanto tu possa pensare o credere
Mah, de gustibus.
DarkJedi ringrazio della risposta e lascio perdere octupus. io preferisco avere una rete che e diversificata il piu possibile..
ma non ha senso, cioè non è che rimani senza luce o gas. non è come le telco, che ci sono n infiniti modi diversi di vendita, alla fine è come se fossero tutte easyip / openinternet
Andrea786 mi verrebbe da chiederti chi è che verifica che le promesse siano mantenute? 🤔 a me ripeto pare tanto una promessa da marinaio ( tipo Pinocchio con il gatto è la volpe) in style Green washing 😉
beh è possibile sapere il consultivo di quanto è stato immesso nella rete di edistribuzione pagata dal tuo fornitore, più di così non si può sapere.
DarkJedi per me si, se riesci dammi un feedback. vedi con il gas russo e il riscaldamento che cosa è successo.. le cose potrebbero essere peggio di cosi tra poco, dal mio punto di vista. almeno dal punto di vista percentuale, perche mi sembra che indicano 0 su corrente a carbone e nucleare.
cosa c'entra? siamo mai stati rimasti senza gas?
Andrea786 quella immessa si, mica quella distribuita, una volta immessa nella rete si mescola tutto 🤔😉
sì è giusto, ma proprio per questo non cambia nulla... l'importante è che se tu acquisti solo energia green il mix energetico, cioè quello immesso dal tuo gestore in rete sia totalmente green
Andrea786 e chi te lo garantisce che lo fanno? la fiducia? magari sono aziende che nemmeno hanno impianti? sarebbe più trasparente sapere dove hanno gli impianti Green e se sono di loro proprietà o no 😉
ci sono i certificati appositi ed il GSE si occupa di calcolare i mix energetici
mircolino La GSE?
mircolino Non e' la GSE che certifica la provenienza dell'energia che immettono nella rete?
confemo.