Salve buona sera
Scusate nuovamente il disturbo
Sono passato dal problema allo splitter del roe sotto al palazzo (ancora non risolto ma attendo con fiducia )
Alle disconnessioni frequenti😞
Tutto è iniziato da un film su netflix che stavo vedendo e a un certo punto si blocca dopo 20-30 secondi riprende ed era successo 2 volte sporadicamente.
Poi giocando a Call of duty sia sul computer con cavo Ethernet oppure sullo smartphone ho notato un cambio di ping
Dai 27 ms / 37 ms che avevo sempre regolari sono passato a 60/70 ms di ping.
Molte volte mi butta fuori dal gioco.
E ho deciso di attivare IP statico.
Ora il gioco non mi butta più fuori ma si blocca e quando si blocca arrivo sui 200 ms di ping.
Lo streaming si blocca in continuazione non solo su netflix ma anche su mediaset infinity e anche rai play.
Allora forse era arrivato il momento di cambiare Modem dato che utilizzavo da ben 3/4 anni un tp-link che cominciava ad avere qualche problema di wifi
Allora ho creduto che stava per morire.
Mi sono comprato un bel frizbox 7530 AX
Ma i problemi sono rimasti invariati
E ho chiamato Dimensione e da li abbiamo scoperto che ho molte disconnessioni ma risulterebbero (causate dal modem e non dall’infrastruttura oppure come se io stacco il modem dalla presa elettrica) e gli ho spiegato che ho comprato un modem nuovo un friz e fa la stessa cosa del vecchio modem.
ONT quando cade la linea
la luce los rimane sempre spenta
E la luce verde PON sempre fissa
Ho cambiato i cavi nulla continua
Ieri hanno aperto un guasto all'infrastruttura ( a fastweb)
Ma oggi Fastweb l’ha chiusa causa utente o il modem.
Oggi per di più oltre che continuano le disconnessioni si è aggiunto un problema al upload
In pratica ho 4 ms di ping
940 Mbps in download
Ma 20 Mbps in upload
Oppure avvolte mi da error upload
Su alcuni speed test a secondo che server scelgo ho anche perdite di packet loss
Avvolte segnala il 7% di pacchetti persi sia da computer con il cavo che con lo smartphone .
Ho provato anche da terminale stessi risultati
Qualcuno potrebbe darmi una mano per ennesima volta a capire se eventualmente il problema sta in casa
Grazie mille.
Attendo un vostro aiuto.