DarkJedi Andrea786 a quanto ho letto nei vari post, mi sembra di capir che fibercop va bene esclusivamente per tim e al massimo fastweb. gli altri hanno sempre problemi su quella infrastruttura.
Andrea786 DarkJedi a quanto ho letto nei vari post, mi sembra di capir che fibercop va bene esclusivamente per tim e al massimo fastweb. gli altri hanno sempre problemi su quella infrastruttura. oddio , a me risulta che vadano bene anche gli altri alla fine ( poi a livello statistico mi pare di comprendere che qua nel forum sono una manciata di utenti ? ) , poi magari i problemi possono esserci eccome bisognerebbe dove sta il problema , curiosa la cosa comunque che due utenti ( uno ha Dimensione percui rete trasporto FW e l altro Vodafone percui si presume rete di trasporto TIM ) che utilizzano entrambe la rete FiberCOP abbiano la medesima problematica . Vedremo se il buon giuseppe saprà venirne fuori come sempre con professionalità 😉. Cosi facendo due conti sulla carta da pane potrei ipotizzare a qualche problema di aggiornamento dell ONT ? ammesso e concesso che entrambe gli utenti abbiano lo stesso ONT che sia chiaro ? Giuseppe-1999 cosi giusto che hai fatto 30 fai 31 hai provato a fare il test da terminale con un altro computer sempre via cavo in modo da escludere che sia il pc ? 😉
Giuseppe-1999 Andrea786 un aggiornamento che posso dare che chiamando Dimensione sempre gentilissimi come al solito Finalmente è stata riscontrata una anomalia sul infrastruttura credo ( dalla parte di fastweb) Speriamo bene Perché ho 2 guasti accavallati il primo sono le disconnessioni E il 2 il blocco dell’upload tra 40/20 mbps Comunque ho un ONT huawei
Andrea786 Giuseppe-1999 Ieri hanno aperto un guasto all'infrastruttura ( a fastweb) Ma oggi Fastweb l’ha chiusa causa utente o il modem. 🤔ieri non c era il problema e adesso si ? mah Giuseppe-1999 Finalmente è stata riscontrata una anomalia sul infrastruttura credo ( dalla parte di fastweb) Speriamo bene Perché ho 2 guasti accavallati il primo sono le disconnessioni E il 2 il blocco dell’upload tra 40/20 mbps Comunque ho un ONT huawei Hai provato a fare la stessa prova con un altro pc ? cosi per sfatare il mito del solito problema al pc ?
Giuseppe-1999 Andrea786 sto cercando di farmi trasferire su trasporto TIM Se riesco Fastweb mi sembra che ha il vizio di scaricare la colpa all’utente finale che spegne ont e modem Meno male ogni sera a dimensione gli mando un report dei log del friz e il tempo di accensione del modem che dimostro che non spengo nulla Andrea786 dovrei farmelo prestare da qualcuno un altro pc Però anche in wifi stesso risultato l’ho portato sopra 👆
Andrea786 Giuseppe-1999 sto cercando di farmi trasferire su trasporto TIM Se riesco Easy IP o trasporto TIM fino alla rete di Dimensione ? 🤔interessante sta cosa , vuoi vedere che la rete Fastwfone sta cominciando a mostrare le prime criticità ?
Giuseppe-1999 Andrea786 sempre se lo possono fare nella mia infrastruttura nella mia zona So qualche utente di dimensione sia attivo su trasporto TIM Perché questa problematica dell’upload a 20 c’è avuta con un altro gestore che si appoggiava a Fastweb
Andrea786 Giuseppe-1999 si ma la mia domanda era , ti mettono in EasyIP percui rete TIM al 100% e solo fatturazione Dimensione , o proprio cambiano solo rete di Trasporto ? nel senso che adesso la tua connessione usa la rete di trasporto FW fino a dove Dimensione ha la sua rete ( Tipo Milano o Roma ) e poi dopo invece verrà usata quella TIM ? Interessante come opzione comunque , sarebbe un plus in piu per Dimensione 😉 Giuseppe-1999 Perché questa problematica dell’upload a 20 c’è avuta con un altro gestore che si appoggiava a Fastweb Potrebbe essere , purtroppo bisogna vedere quando in FW se ne renderanno conto del problema 😉
DarkJedi Giuseppe-1999 prova ad usare lo stesso computer ma se hai windows avvialo in modalita rete provvisoria, cosi verifichiamo anche che non ci siano programmi nascosti che consumano internet.
Giuseppe-1999 Andrea786 con altro operatore non sono riusciti a risolvermelo e me ne sono scappato dalla disperazione 😩 Io mi fido di dimensione e so che c’è la fanno DarkJedi ok provo
DarkJedi Giuseppe-1999 se il problema è "fibercop" passa su infrastruttura openfiber se ti è possibile.. valuta anche questa come possibile soluzione in caso non si riesce a risolvere nulla.
Andrea786 Giuseppe-1999 Con altro operatore non sono riusciti a risolvermelo e me ne sono scappato dalla disperazione 😩 Io mi fido di dimensione e so che c’è la fanno Non potevi trovare un operatore meglio 😉sono dei professionisti ha risolvere i problemi , aspetta giuseppe ( giugius) a vedere cosa ti dice
Giuseppe-1999 DarkJedi purtroppo non sono coperto da open fiber neanche da fwa Solo FTTC come opzione drastica oppure Cambiare il trasporto da fw a tim
DarkJedi Giuseppe-1999 cambia il trasporto.. ma priva vedi quella cosa al pc e fai speedtest da terminale. selezionando le reti che indicano qui.. -s 7839 fastweb (milano) e l altro.. se sei nel nord.. altrimenti quelli di roma. posso chiederti un piacere? nel sito fibercop, copertura, quando metti l indirizzo e ti dice che sei connesso, nella mappa cliccando il tuo puntino verde (tuo indirizzo) che distanza indica?
DarkJedi Giuseppe-1999 scusami ma non mi sembra modalita provvisoria.. provvisoria non nel senso di account utente. hai seguito questa guida https://support.microsoft.com/it-it/windows/avviare-il-pc-in-modalità-provvisoria-in-windows-92c27cff-db89-8644-1ce4-b3e5e56fe234 ?
DarkJedi Giuseppe-1999 ci sono due tipo di modalita provvisoria, devi scegliere quella che indica la funzionalita con la rete- internet. se scegli quella di base invece internet non funziona.
Andrea786 Giuseppe-1999 purtroppo in modalità provvisoria la rete internet non funziona si trova al punto 5 😉 Giuseppe-1999 purtroppo non si connette con la modalità provvisoria Le sto provando tutte Hai provato a fare uno speedtest da terminale tramite un altro pc ?