stefaninoo98 Buona sera, ho da poco fatto l' impianto nuovo di eolo , ed entrando nel router dal web ho notato l opzione " Protezione ping " qualcuno sa se serve per stabilizzare la latenza? giocando a giochi FPS sarebbe oro per me. Se qualcuno ha consigli su qualche parametro da cambiare per migliorare sarebbe ben accetto, ho anche attivato upnp per le porte. Grazie mille buona serata
metalxenon stefaninoo98 credo che si riferisca alla cosiddetta modalità "stealth" del firewall che blocca le risposte alle richieste ping, rendendo in un certo senso invisibile il router per quei tentativi di attacco in cui si usa questo sistema per rilevare dispositivi in rete accesi. Non dovrebbe avere nulla a che fare con il ping inteso come latenza.
SebaDav stefaninoo98 la protezione da ping serve per disabilitare la risposta al ping da parte del router, visto che è una funzionalità spesso utilizzata per fare DDoS, in pratica se un dispositivo su internet, tenta di pingare il tuo router, la sua richiesta verrà rifiutata, In breve, no, non stabilizza la latenza.
stefaninoo98 Grazie mille per la lezione, non potevo neanche immaginare che si trattava di ciò. Buon week end e grazie ancora. Ps. se avete qualche consiglio su qualcosa da toccare nel router per migliorarmi la latenza sarebbe oro per me