lupabusna GiuseppePaglialonga buongiorno Giuseppe.. purtroppo il nexxt one (quello intallato da me) mi chiede di pigiare 2 tasti .. ma avendolo a 30 mtr di distanza non riesco a farlo entro i 20 secondi richiesti .. ed e una vera rottura x fare i settaggi... qualcuno sa se si puo baypassare questa operazione?
lollapalooza lupabusna qualcuno sa se si puo baypassare questa operazione? Se hai un manuale, vedi se c'e' scritto qualcosa a riguardo.
fefez950 Ciao a tutti, sarei interessato all'offerta di Fastweb "Casa Start" con in dotazione il modem NeXXt One su rete FTTH Fibercop a questo link: https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/fastweb-casa-start/?from=home Ho visto che alcuni in questa discussione hanno ricevuto il modem citato, ma sarebbe possibile utilizzare la presa LAN 2.5G per la rete di casa mettendo un Cat6a dietro al modem? Nel senso rimarrebbe libera oppure ci sarebbe un ONT eterno con conseguente occupazione di questa presa come per altri operatori?
lollapalooza fefez950 AFAIK c'e' ONT. Fastweb ultimamente ha messo in circolazione anche il nuovo router Seven, con anche porta LAN a 2.5. Cmq, non so se lo forniscono a tutti i nuovi clienti.
clockcycle fefez950 ti sei poi abbonato a quell'offerta? Anche io starei su rete FTTH Fibercop (attualmente con TIM) e sarei interessato ad avere tutte e 4 le lan libere per la mia rete locale domestica.
fefez950 lollapalooza sul sito dice che il seven è solo a chi sceglie l'offerta a costo maggiore ma vorrei capire se mi rimarrebbe libera la porta o meno con il NEXXT ONE..perchè ad un altro utente sopra rimane libera e sarebbe il top
giumar Questo modem è buono per quanto riguarda il WiFi, mi da una buona copertura in tutta la casa. Peccato che non ci sia alcuna opzione per aprire le porte sul protocollo IPv6.
DavideDaSerra giumar Perchè è una cosa che non ha senso: sostanzialmente la rimozione del NAT è la ragione per cui si è diffuso IPV6. in IPV6 assegni un IP direttamente alla macchina dunque hai tutte le porte disponibili. Non vorrei sbagliare ma FW ai privati dovrebbe assegnare una /64
giumar DavideDaSerra E invece le porte non sono aperte. E meno male che non lo sono dato che il router dovrebbe funzionare da firewall e consentire solo quello che è necessario. Purtroppo, però, il firewall su questo modem si può configurare solo con il port forwarding in IPv4, dunque non si risulta raggiungibili nemmeno in IPv6. In IPv4, invece, si risulta raggiungibili solo se si attiva l'indirizzo pubblico dall'assistenza.
foxtre Giusto per conferma, ho questo router con collegato l’Ont sulla porta Ethernet 2.5g, devo scordarmi di poter collegare il PC in Ethernet a 2.5g? Sono limitato ad 1 gigabit?