vittorio130881 nulla, te lo attivano gratuitamente!

EDIT: Almeno così è stato nel mio caso e negli altri che ho letto sul forum, quando ci parli chiedi per sicurezza 😉

6 giorni dopo

Mi piace come dispositivo anche il menu e molto intuitivo anche se molto basilare come funzioni, la selezione delle finestre e' istantanea oppure quando passi da un menu all'altro ci sta parecchi secondi?

buongiorno a tutti ...passato a fastweb in fttc da pochi giorni mi hanno dato questo modem...
    questo è l ultimo aggiornamento?

Numero di serie ZTEEGAFP5X04219
    Versione firmware H1620P_V2.0.0_R3_FW-23_ZTE
    Versione e tipo hardware H1620P.FW H1620PV2.0.0
    Tempo di funzionamento dall'ultimo riavvio 13 giorni, 22 ore e 26 minuti

nel modem è possibile vedere il valore snr ? è possibile dare i nomi ai dispositivi collegati?

vincenzov non è un fulmine di guerra..

FabianoCanil Versione firmware H1620P_V2.0.0_R3_FW-23_ZTE
      Versione e tipo hardware H1620P.FW H1620PV2.0.0

ho i tuoi stessi valori

19 giorni dopo

Marcolino243

Perdonami la domanda, ho il tuo stesso modello di nexxt ma come fai a visualizzare l’interfaccia in quel modo? Io posso fare solo da app Fastweb ed è completamente diverso, ad esempio easy mesh il diagramma fatto in quel modo da app non c’è per dirne una..

simonebortolin evidentemente non è lo stesso identico modello

Ma no. È solo che anziché dall'app è entrato da 192.168.1.254

Daniele24 Credo di aver visto 10 modelli diversi del Nextt one...

Qualcuno è riuscito ad associarci apparati EasyMesh?
        Ci sto provando ma forse li prende solo in modalità Wi-Fi, non via Ethernet?

QuelloDiTorino1990 senza VoIP lo escludo, al momento FW non ha offerte senza linea voce.

Ci sono anche le FTTS in SLU, che hanno la voce in...voce, come accade con l'ADSL...però qui parte dall'armadio 😉
        Ci vuole pure il filtro, ma vanno discretamente (io ho D 192/U 21 a 300 metri) e si mette un modem libero in due minuti (registrazione automatica con codice fiscale, no MAC...)

24 giorni dopo

Ciao alla fine come va questo Fastweb NeXXt One?
        In generale ?

@Marcolino243 puoi mica postare la schermata de parental control dello ZTE?
        O appare solo nell'app Fastweb? Grazie

6 giorni dopo
        un mese dopo

Perdonate la mia ignoranza, è wifi6 ma supporta il wifi 6e?
        C’è possibilità di cambiare DNS?

4 giorni dopo
        18 giorni dopo

Ciao, attualmente ho un FastGate con FTTH su GPON Fastweb 2.5G/1G.
        E' un vecchio contratto da 29.95€ con 5€ di sconto ricorrente = 24.95€ /mese

Ho chiesto via Assistenza WhatsApp il passaggio a NeXXt One, e sembra si possa fare con un UT di 49€ ed un adeguamento a 26.95€ /mese:

Non penso che lo farò comunque, magari più avanti abbassano l'UT di cambio tecnologico o danno la possibilità di applicarlo senza variare il canone.
        Domanda 2, secondo voi in caso di guasto un FastGate lo rimpiazzano con un FastGate? 😃

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

izzarazzu

Pensare di passare ad un router alternativo (libero) che soddisfi le tue esigenze?
          Non so quale (qualcuno, qui, sicuramente saprà esserti d'aiuto), ma non credo sia una soluzione preclusa.
          In questo modo, peraltro, il dispositivo resterebbe a te, essendo di proprietà e non in comodato d'uso.
          Non avresti il costo del cambio tecnologico e, soprattutto, i 24EUR/anno di aumento del canone mensile.
          Certo, ci sarebbe da sostenere il costo d'acquisto del tuo nuovo router; bisogna vedere in quanto ammortizzeresti la spesa.

TJL73
            Magari è cambiato qualcosa ma se chiedo ora il Modem Libero:

1. Non me lo danno in quanto dovevo richiederlo in fase di attivazione
            2. Se anche accettano montano comunque un ONT da 1G e non c'è modo di avere quello da 2.5G anche se ho GPON 2.5/1G

Circa il discorso ammortizzamento, facciamo il conto di TC (Total Cost) abbiamo:

Consideriamo anche l'ipotesi di Hack-GPON, nel modificare un ONT e mettiamoci un Router con Uscita 2.5G:
            Zyxel EX5601-T0 (100€ se si è fortunati) + ZTE F6005 (35€ se si è fortunati) arrivi "praticamente in pari" dopo quasi 4 anni. Quando ci sarà già un nuovo standard WiFi 7 ed i costi delle XG-PON saranno penso allineati al mercato...

Credo abbia senso questo discorso solo se si ha un contratto dove effettivamente il costo del modem non lo si paga (es. TIM Premium Base a 22.90€) oppure se ci sta bene spendere un plus per "smanettare e divertirsi" (es. con DD-WRT)

Nel mio caso invece è solo un "vezzo tecnologico" del poter avere 2.5G in Down (condivisi con altri Ipotetici vicini) e gioire di qualche Mbit in più in WiFi (ma già ora fà 400Mbit simmetrici)

izzarazzu

E allora, concordo con te che non ti convenga. 🤷🏻‍♂️

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile